Fusolab 2.0 inaugura la nuova sede e lo fa in grande stile, con una tre giorni di eventi musicali e non. Si parte stasera e si termina domenica, tra cineforum e concerti─la parte che più ci interessa─si alterneranno sul palco Starving Pets + Le Man Avec Les Lunettes (sabato), Corrado Meraviglia + EILDENTROEILFUORIEILBOX84 (domenica). Andando ancora più nello specifico, vi regaliamo due ingressi per la serata di sabato. Scopriamo meglio i protagonisti:
STARVING PETS è un progetto parallelo di Endy, voce dei Farmer Sea che racchiude canzoni malinconiche, registrazioni casalinghe, voci filtrate e suoni lo-fi. Le prime sei canzoni, scritte e registrate nell’Ottobre del 2006, finiscono nella mani di Stephen della Dust Wind Tales che nell’aprile del 2009 pubblica “Folk Not Love”.
LE MAN AVEC LES LUNETTES, una band di Brescia, un nome d’oltralpe, una voce che canta in inglese: i Le Man Avec Les Lunettes ci fanno respirare a pieni polmoni l’amore e la forza degli Anni Sessanta, dove tutto ciò che era possibile era a portata di sogno. Sparkles (We Were Never Being Boring Collective – 2011) è il loro ultimo lavoro, ennesimo tassello di un immaginario ormai ben rodato. Materiale orgogliosamente nostalgico ma senza retorica passatista, elegante e delicato al tempo stesso, a dimostrare che “autorevolezza” non fa rima soltanto con “sperimentazione”. Le armonie, gli intrecci, e la brezza tra le corde delle chitarre restituiscono quell’atmosfera retro in cui questo EP è stato pensato, scritto e registrato. La sensazione che ogni momento, filtrato dalle lenti di questi Lunettes, sia unico.
Per vincere, basta commentare il post. I fortunati verranno avvisati privatamente.
♫ LEGGI LE INFO SULLA TRE GIORNI ♫