Se la settimana vuoi ben cominciare, Blog Hunter tu devi ascoltare
No, gli slogan non ci riescono, affatto. Ma cari musicacciatori, oggi vogliamo proporvi un’offerta davvero irripetibile. Sbagliato anche questo.. perché non solo oggi ma ogni lunedì vi regaleremo la nostra personalissima playlist! Come fare per averla sempre con voi? Basta scaricare una compilation? No, no, no, troppo facile! Perché la nostra prerogativa è scovare per voi musica bella&buona, ma il vostro compito è quello di andarvela a ricercare!
Vogliamo però darvi un aiutino senza complicarvi troppo la vita… una lista della spesa è quello che serve per cominciare a modo la caccia. In free download trovate il preziosissimo sfondo con il quale costumizzare il desktop del vostro fido computer. La Blog Hunter Playlist raccoglie il meglio della caccia settimanale procacciata avidamente e amorevolmente sulla nostra pagina fb e sul nostro tumblr. Vi lasciamo con le nostre scelte track by track e la top 5 delle prede sonore più saporite.
Listen Harder with Blog Hunter!
Qui potete scaricare il Blog Hunter Desktop.
Blog Hunter Playlist #1:
1. The Echo-Friendly – There’s Part of Me Nobody Sees But You
Jake Rabinbach e Shannon Esper sono migliori amici ma anche ex-amanti, vivono a due isolati l’uno dall’altra a Greenpoint, Brooklyn, e insieme formano i The Echo-Friendly. Il loro primo singolo “Same Mistakes” era nella colonna sonora della serie cult “Girls”, da noi tanto amata. Stanno per pubblicare il loro debutto ufficiale, registrato negli High/Low Studios di Memphis. Nel frattempo su YouTube abbiamo trovato commenti astrusi:
ismael99: “Nice..some parts sound like a Lucio Battisti song, maybe a influence? (lol)”
2. Vacationer – Good as New
Sunday Morning with Vacationer. Tutti giù dal letto Bloghunters, questo è il pezzo della domenica mattina!
Mangiate le lasagne, mi raccomando.
3. Caroline Keating – Silver Heart
La canadesina Caroline Keating con la sua dolcezza riesce a fermare il tempo e placare le ansie. Il suo è un cantautorato fresco, limpido e ricco di speranza.
4. Rachel Sermanni – Song for a Fox
Questa l’abbiamo rubata ad una musicacciatrice DOC che ogni giorno ci dà preziosi consigli e ci incoraggia: grazie! Rachel Sermanni è stata definita “the next best thing della musica scozzese”…e noi ci crediamo ♥
5. Widowspeak – Half Awake
Una canzone da ascoltare quando ancora si è mezzi-addormentati. Molly Hamilton & Robert Earl Thomas vengono da Chicago e fanno dischi dalle copertine belle assai. Fanno parte della famiglia Captured Tracks di Mike Sniper, mamma di Soft Moon, Wild Nothing, Minks e Craft Spells. Un po’ Vivian Girls, un po’ Best Coast, un po’ lunedì pomeriggio.
6. Keaton Henson – Sweetheart, What Have You Done To Us
Un pezzo strappacore. Keaton Henson è un giovane musicista dalla voce eterea e dal sound minimale. Nasce illustratore e artista visivo ma la musica prende presto il sopravvento, carica di malinconia e di quell’urgenza espressiva che contraddistingue i più fragili e creativi. Ha 24 anni, soffre di attacchi di panico ma la sua forza è innegabile. Qui potete vedere i suoi disegni: http://www.keatonhenson.com/
7. Haim – Don’t save me
È una delle canzoni preferite del nostro amico Jarri di Disco Naivitée.. ce lo ha confessato nell’intervista che gli abbiamo fatto per DLSO. Se siete curiosi potete leggerla QUI.
8. Loch Lomond – Elephants and Little Girls
Che bello questo chamber folk-pop da Portland! Loro sono i Loch Lomond e Ritchie Young, leader della band, è uno dei deus ex machina della scena attuale della città dell’Oregon, attivo non solo come musicista ma come vero e proprio mecenate. ‘Little Me Will Start A Storm’ è il loro ultimo album, pubblicato dalla concittadina Tender Loving Empire, non solo etichetta discografica, ma anche galleria d’arte e mediateca; la produzione è affidata a un team composto da Tucker Martine (Decemberists), Kevin Robinson (Viva Voce) e dal genio nascosto dell’alt-folk Adam Selzer (M Ward). Tra gli interessi del gruppo? uccelli e orsi ♥
9. Imaginary family – The Bird Watcher
lei è la cantautrice folk belga che ci ha consigliato sempre Disco Naivitèe e non già la adoriamo!
10. Trixie Whitley – A Thousand Thieves
Continuiamo con i consigli musicali di Disco Naivitée: lei è TRIXIE WHITLEY, “cazzuta” cantante belgo-americana dotata di una voce profondamente soul ma con un’anima decisamente rock. Ora vive negli USA e il prossimo anno pubblicherà il suo album di debutto “Fourth Corner”. Qui la vediamo immortalata dal regista Matthu Placek per il rinomato e raffinatissimo sito NOWNESS.
11. The Touch – All I Find
Un pochito de ritmo scandinavo! The Touch (Olov, Lina, Johan & Andreas) si sono formati nel 2006 nella scena clubbing di Gothenburg. In poco tempo hanno firmato per la Trunkfunk Records, poi per la Kitsuné e infine con la Palms Out Sounds. Con il loro primo EP hanno raggiunto il programma di Annie Macs su BBC radio one e con la loro vena nostalgica riversata sul dancefloor hanno conquistato anche il nostro corazon.. Dance to the beat while you’re drinkin your beer!
12. Evening Hymns – Dead Deer
Romanticherie tra ménage à trois in the woods, lenzuola e nei.
Gli Evening Hymns arrivano da Orono, città della Contea di Penobscot, Maine (USA).
Tutti nudi e un tuffo in mare.
13. Moss – The Hunter
Il titolo di questo brano ci piace molto.. chissà perchè. Dall’Olanda -più precisamente da Amsterdam- arrivano i Moss . Tutto inizia però in una fattoria inglese nella periferia di Londra e prende vita grazie ad un concerto dei Brian Jonestown Massacre. L’energia e le vibrazioni delle strade della capitale britannica, complice la musica dei Phoenix fissa in macchina, fanno il resto. Vi suonano un po’ Clap Your Hands And Say Yeah, Sea Bear, Avi Buffalo et similia? It’s just indiepop music..
14. Wild Belle – Keep You
I Wild Belle sono un duo fratello-sorella da Chicago.
Ce li consiglia il menù di Listen Before You Buy, bel blog di York, fondato dallo scozzese Franky B Rockafeller. Dopo “Too Late” e “Backslider” ecco arrivare il video del terzo singolo che anticipa ‘Ises’, esordio per la Columbia Records in uscita nel 2013. Nei primi mesi del nuovo anno la band sarà di supporto alla tournée di Toro Y Moi.Un video dalla nostalgia 60’s con una storia d’amore bizzarra e a tratti inquietante per un superbo infuso di new reggae.
15. The Bony King of Nowhere – Travelling Man
Nella nostra seconda tappa in Belgio abbiamo incontriamo uno dei cantautori più talentuosi del scena musicale belga: The Bony King of Nowhere.È questo il nome del progetto nu-folk del 22enne Bram Vannparys che nell’intervista per Blog Hunter che potete leggere QUI ha raccontato la sua storia e della sua passione in musica. Ci ha parlato della nascita del suo nuovo disco, degli artisti più interessanti incontrati on the road e dell’indimenticabile avventura nel nostro Paese. Check it out! Questa è la traccia che, per suo stesso ammissione, più lo rappresenta.
16. Movement – Feel Real
Wow… they make us feel so yeahyeahyeah!
From Sydney: MOVEMENT. Un trio che si definisce ‘minimal soul’; l’R&B 90’s incontra i suoni di The Weeknd, The xx e il calore di Frank Ocean. Groova lenta e appassionata. Ci piace. SooSexy!
La nostra Top 5 della settimana:
Loch Lomond – Elephants and Little Girls
Trixie Whitley – A Thousand Thieves
Movement – Feel Real
Wild Belle – Keep You
Evening Hymns – Dead Deer