James Pants è un polistrumentista statunitense che di recente si dovrebbe essere trasferito in Germania. Fa parte di Stones Throw Records, etichetta discografica losangelina affezionata al panorama hip-hop, ma aperta ad ogni contaminazione e genere. Ha iniziato come DJ per un gruppo rap di supa niggaz e una cosa da notare è che lui è un bianco castano/rossicio, tutto a modo. Ma ne sa a pacchi, vaccaboia se ne sa a pacchi! Ad un certo punto è riuscito a fare avere a Peanut Butter Wolf (capo supremo di Stones Throw) il suo demo e da lì è nato tutto. Vi metto qui sotto uno dei suoi singoli di punta (perlomeno per me), ma fatevi un viaggio su youtube ad ascoltare anche il resto, perché ne vale la pena.
Un paio di anni fa era uscito da qualche mese il suo secondo disco, “Seven Seal”, e scopro che James avrebbe suonato a Bologna e in apertura ci sarebbe stato anche il mio amico virtuale Fede DSM (vedi Planet Soap). Quindi super preso bene, il giorno del concerto sono partito con la mia macchina ed il mio amico reale Non dire Chaz alla volta di Bolo. Una cosa che mi rimarrà sempre impressa è che siamo andati a fare aperitivo (serale) e come stuzzichini, tra le altre cose, c’erano delle mini fette biscottate con il burro e la marmellata: ciao. Ciò stava ad indicare che tutto sarebbe andato alla perfezione. E così è stato. A farla breve: ANDATE A VEDERE UN LIVE DI JAMES PANTS, trust me. E’ impossibile non divertirsi. Qualsiasi genere musicale vi piaccia. Lui li sa tutti. Lui li fa tutti. (non vi svelo nulla di più per non togliervi il gusto delle sorprese)
Detto questo, mi è giunta la voce che il nostro amico Giacomino Pantaloncino suonerà proprio questo sabato in quel di Milano. Tu, a meno che non abiti a Catanzaro o a meno che non abbia organizzata da mesi un’importantissima cena con dei carissimi amici, vacci. Davvero, vacci. È stato un dei live più belli che io abbia mai visto. Giuro.
Questo qui è l’evento facebook così ti leggi anche chi suona la stessa sera e tutte le altre info utili.
Cosa da notare è che ci sarà una “Rigorosa selezione all’ ingresso per il bene di tutti!”, come nelle discoteche che mettevano house/commerciale/360° nel 2001.
PS: chissà se faranno entrare quello scapestrato di Tyler, che ha il disco da farsi autografare.
PER ANDARE TRANQUILLO, TU FAI QUESTE TRE MOSSE E VAI A SEGNO!
1) METTI UN LIKE »
2)SEGUICI (SE HAI TWITTER) » Segui @dlso_
3) COMMENTA IL POST QUI SOTTO CON IL TUO ACCOUNT FACEBOOK.