Eccoci alla nostra seconda playlist su DLSO. Il nostro secondo desktop musicale pour vous! Scaricatelo e tenetevelo stretto stretto ;)
Ben 17 brani, contro ogni tipo di superstizione, che viaggiano nelle lande sconfinate della musica dove si svolge ogni giorno la nostra caccia.
QUI potete scaricare il Blog Hunter Desktop #2
Buon ascolto e stay tuned!
BLOG HUNTER PLAYLIST #2
1) Purity Ring – “Lofticries”: Un viaggio notturno con andatura sghemba. Elettronica sincopata, voci acute e sospirate sotto la pioggia. Questi sono i Purity Ring, duo di Montreal che incide per la 4AD.
2) Keston Cobblers’ Club – “For Words”: I Keston Cobblers’ Club, band foot-tapping/folk fuzz, vengono da Keston (per l’appunto), Bromley (UK).La storia racconta che molti anni fa in questo villaggio abitasse un povero calzolaio (cobbler), che con i soldi ereditati dal padre comprò un violino. Cominciò così a suonare agli angoli delle strade, radunando sempre più gente dalle brocche di birra sempre piene. Tale era l’allegria in quelle serate che gli abitanti accorrevano portando strumenti e utensili da cucina. Uniti nel far musica, fecero nascere il Keston Cobblers’ Club. In quelle danze sfrenate centinaia di persone consumavano le suole delle loro scarpe e da quel momento gli affari per il calzolaio non finirono mai. Due secoli dopo il Keston Cobblers’ Club rivive in questa band che abbraccia stili contemporanei e melodie tradizionali.
3) Lapalux – “Quartz”: Lapalux è il progetto di Stuart Howard, alchemista di texture elettroniche che riescono a mescolare suoni della natura, r&b e pop. La sua voce è un’eco lontana, una mano che stringe l’aria nell’estremo tentativo di possedere il tutto. (FOCUS)
4) Summer Heart – “When Worlds Collide”: Questo lo-fi dreamin’ ovattato è opera dello svedese David Alexander aka Summer Heart. Pulsioni fredde di dream pop si amalgamano a voci suadenti che faranno aumentare piano piano il vostro battito cardiaco. (LEGGITI L’INTERVISTA DI UN PO’ DI TEMPO FA)
5) Me and My Drummer – “You’re a Runner”: Charlotte Brandi e Matze Pröllochs aka Me and My Drummer vengono da Berlino. Si sono incontrati mentre stavano lavorando in un teatro nel sud della provincia tedesca, dove componevano musica per spettacolo. Il loro è un dream pop radicato nella nordica compostezza di beat e sguardi abbassati ma vigili.
6) Matt Corby – “Brother”: Matt Corby è un ventenne australiano di Sidney che, dopo un ep autoprodotto e altri due per la Communion Records, pubblica questo mese il suo nuovo lavoro, ‘Into The Flames’. Un incrocio grezzo di sensibilità gutturale, soul e delicatezza folk.
7) Asbjørn – “The Criminal”: Cresciuto nelle malinconiche terre del nord ascoltando i dischi di musica classica dei genitori e il pop di Britney Spears, Destiny’s child e le Spice Girls, il giovane Asbjørn ha sviluppato uno stile musicale molto particolare. Lo hanno definito “l’anello mancante tra Michael Jackson e Schubert”! Questo brano è tratto dal suo album di debutto “Sunken Ships”.
8) On and On – “Ghosts”: Non abbiamo molte info su ON AN ON, ma sappiamo che sono nati dalle ceneri degli Scattered Trees dopo una serata al SBSW festival di quest’anno. “Ghosts” è il primo singolo estratto da Give In, album in uscita ad inizio 2013 per la Roll Call Records.
9) Mina Tindle – “Lovely Day”: Scoperta grazie al nostro “Blog Hunting in Belgium”, Mina Tindle è una cantautrice e polistrumentista francese. Dotata di un’ugola dolcissima, dona alle sue canzoni atmosfere folk zuccherine. Il suo ultimo album “Taranta” è uscito a Marzo di quest’anno.
10) Husky – “Fake Moustache”: Gli HUSKY (si, proprio come il cane, ma anche come il nome del loro frontman) vengono da Melbourne e fanno parte della scuderia Sub Pop Records, mica pizza e fichi! Hanno registrato il loro disco d’esordio, ‘Forever So’, a L.A. sotto la supervisione di Noah Georgeson (Devandra Banhart, Joanna Newsom, The Strokes) e con il loro Alt-folk corale hanno fatto sfracelli in patria, vincendo anche la JJJUnearthed Push Over Competition!
11) Sam Amidon – “You Better Mind”: Cantautore originario di Brattleboro, nel Vermont, il giovane Sam Amidon (annata ’81) è la reincarnazione dei musicisti folk traditional americani. La sua voce grezza ma estremamente malleabile è accompagnata da banjo, chitarra o violino. Il suo ultimo album “I see The Signs”è stato prodotto dall’etichetta collettiva islandese Bedroom Community.
12) Circle Traps – “Perspex, Glass”: Questo glaciale trip-hop/dubstep è opera del trio inglese Circle Traps composto da Will, Duncan e Jack. Fanno parte anche del Portico Quartet, gruppo jazz nominato al Mercury Prize nel 2008.
13) Rhye – “The Fall”: The Guardian nominati i Rhye “Band of the Day” e ‘The Fall’ è un piccolo assaggio del loro imminente e promettente album: avvolgente armonia tra una poderosa e fluttuante voce e una lieve brezza di piano ed archi.
14) Petit Noir – “Disappear”: Petit Noir è il nuovo arrivo in casa Double Six/Domino Records! Yannick Ilunga, aka Petite Noir, ha battezzato il suo suono ‘Noir Wave’: una miscela di new wave, alternative elettronica ed estetica sud-africana . Tenetelo d’occhio!
15) Shelley Short – “Right Away”: Arriva da Portland, Oregon, questa deliziosa cantante dalla voce limpidissima. Shelley Short è una perla nascosta dell’ampio panorama di musica folk/cantautorale americano. Consigliatissimo il suo ultimo album “And then came the After” uscito nel 2011 per la African Tape records. (VISTA LIVE QUESTO SABATO, INCANTEVOLE)
16) Ex Reverie – “Wooden Sword”: Ex Reverie è il progetto della cantautrice americana Gillian Chadwick, originaria di Philadelphia. ‘The Door into Summer’ è il suo disco d’esordio. Un titolo che suggerisce molto.. i suoi testi e certe atmosfere custodiscono una sorta di fil rouge con le tradizioni popolari di zeppeliana memoria mistica. In altre brani, fiammeggianti ritmi rock richiamano la magniloquenza glam di Bowie e Bolan (vi consigliamo a tal proposito il video di ‘Black Butterfly’). Increspature e sogni ad occhi aperti dai color arcobaleno LSD.
17) Ghost Loft – “Seconds”: Immaginatevi un remix tra Everything But The Girl, Junior Boys e Serge Gainsbourg. Avete fatto? Ecco, avrete ottenuto l’incredibile miscela “melancholitronica” di Ghost Loft , progetto del losangelino Danny Choi.
La nostra TOP 5 della settimana:
Me and My Drummer – You’re a Runner
Asbjørn – The Criminal
Petite Noir – Disappear
Rhye – The Fall
On an On – Ghosts