Allora prima di tutto vi metto il video (non ufficiale, credo), tanto per farvi un’idea di… di non so bene cosa, ma a me ha incuriosito molto e sto tentando di capirci qualcosa.
Il video qui sopra è tipo il singolo che presenta un bel niente, ma facciamo finta presenti il disco/beat-tape di Jalen, uno dei due membri della crew Tuna Clan (qui la loro pagina tumblr), da quanto ho capito. La raccolta di canzoni di Jalen prende il titolo di Goodbye ed è scaricabile gratuitamente cliccando qui.
Un’altra cosa che non si capisce bene è se Jalen ed il socio Parker abbiano una miriade di profili su youtube oppure se la gente sia presa bene dai loro pezzi e tutti gli fanno dei video. Tipo altre due pazzie che ho trovato, sempre a caso, sono quelle qui sotto. (entrambe le canzoni sono contenute in Goodbye)
Che poi qualcuno (chi? boh!) gli ha anche risposto con il video qui sotto.
Insomma, nell’underground si stanno muovendo e stanno attirando l’attenzione di alcuni, che dedicano loro anche del tempo. E non è cosa da poco. E se ti ci affezioni e cerchi di avere informazioni su questa Tuna Clan e capiti sul profilo twitter di Jalen e vedi questa foto (e successive), viene da dire anche a te fuk nina.
Altri video che si trovano su un altro profilo youtube (questo credo sia proprio di uno dei due tonni) fanno vedere l’abilità di Jalen nel suonare mpc 1000 + sp303 e/o sp606 + qualche tastiera qua e là (compare anche una juno e compare anche l’amico Parker in un paio di riprese). Vi lascio il primo che ho visto e che mi ha lasciato senza nessuna parola, con un sorriso stampato in faccia e molta, molta perplessità. (però, dannazione che bravo!)
A guardare in faccia questo Jalen, non gli si darebbe un soldo bucato, ma appena pigi play, uau!