Avete mai pensato alla vostra vita dopo la morte? No, che avete capito?! Non la vita nell’aldilà, non siamo qui per fare catechismo! Intendo la vita del vostro corpo, del vostro spirito e, non meno importante, del vostro mondo dopo l’estremo saluto. Che succederà dopo di voi?
Domandina di quelle semplici a cui una nuova serie pare voler dare qualche risposta, non senza una sostanziosa dose di comicità.
Esce oggi il terzo episodio di Di come diventai fantasma e zombie, nuova fatica de La Buoncostume (Possibile che la vostra memoria sia così corta?! Eppure siete ancora vivi, no?).
Di come diventai fantasma e zombie si snoda per 5 episodi e racconta la storia di Tommaso, che toltosi la vita per ragioni misteriose, non riesce comunque ad allontanarvisi, rimanendo in terra come fantasma. Tommaso vedrà presto il suo corpo prendere “vita” in forma di zombie e dovrà farci in conti, imparando a conoscere quella parte di se più istintiva e corporale. Entrambi verranno messi di fronte alla vita di Tommaso, ai suoi amici e a Sofia, la sua ex ragazza.
Una produzione indipendente che intreccia i tempi comici della sit com alle tematiche di genere, offrendo anche intelligenti riflessioni sulla natura dell’uomo.
Interpretata da Fabrizio Luisi, Carlo Bassetti e Linda Caridi, la serie vede anche la straordinaria partecipazione di Carlo Giuseppe Gabardini.
Vi abbiamo convinto?