La ESP Records torna con 3EATS Vol. 1, un progetto che coinvolge tre tra i nomi più interessanti del panorama musicale italiano: LIFE&LIMB, Iamseife e Aquadrop. Visto che già i nomi promettevano bene e visto che il supporto è arrivato da gente come Diplo, Boys Noize, Feadz, DropTheLime, Starkey etc etc… abbiamo chiesto a Nic Sarn☯ di spiegarci com’è nata l’idea.
«Il primo volume di una serie, speriamo, fortunata, di minicompilation per ESPREC curate da me.
Sono 3 perché il 3 è un numero magico. E anche perché le compilation troppo affollate tendono un po’ a offuscare l’attenzione per le singole tracce. Il tentativo è quello di proporre cose fresche scovate nei più sordidi meandri degli studi di loschi musicanti elettronici, generalmente descritte con l’appellativo di Beats.
Che siano HipHop, Techno, Trap, Epic Trance o Northern Soul… poco ci importa. Quello che ci preme è che ci piacciano.
Come dicevamo, questo è il Vol.1, gli altri arriveranno in seguito, sempre che il mondo non finisca o non si cambi semplicemente idea.
Qui alla ESP facciamo pochi progetti, più che altro ci lasciamo andare alle muse del dancefloor e ai nostri sogni notturni.
Spero intanto che queste 3 vi piacciano.
Ciao e buon ascolto»
Non contenti abbiamo chiesto ai tre di dirci qualcosa sulla propria traccia.
Aquadrop: “Passeggiare spensierato in un campo soleggiato pieno di fiorellini, simpatici animaletti e cose così. Poi ad una certa arrivano i mostri e una nave che ti suona ma ti arriva diretta in da faccia ♥.”
L&L: “L’ispirazione è nata mentre si guardava il Chelsea FC in Champions League la scorsa stagione. È un omaggio a Didier Drogba!”
Iamseife: ” SDNSS narra di un cambiamento interiore (celato nel titolo)”.
€ COMPRA €