Perché un americano abbia scelto di chiamarsi D’Angelo me lo chiedo ormai dai tempi in cui cantava Nothing Even Matters con Lauryn Hill (N.B. la foto al 15” del video-collage, #buonlunedì). Ad ogni modo, eziologie a parte, correva l’anno 1999 quando il brano Left and Right spacconeggiava su Mtv grazie a un D’Angelo a petto lucido e nudo che si allisciava la sua chitarra a sei corde circondato di belle ragazze dall’animo funky, mentre io cercavo di imparare come rotolarmi nella sabbia a mo’ di Christina Aguilera.
Oggi ti ripropongo lo stesso brano, meno sudato e meno svenevole, maneggiato da due remixer belga quasi sconosciuti, Alectric e Poldoore, che operano insieme sotto il moniker di Moodprint. La loro prima release ufficiale vedrà la luce solo nel 2013, ma per capire la stoffa smooth and soul del duo puoi cominciare con questa tazza di latte e miele. Esce per la losangelina Soulection, che ti avevamo già fatto notare qui.
UPDATE: non ho ancora imparato a rotolarmi nella sabbia senza sembrare un cetaceo arenato, e sono passati ben 13 anni. #amarezza