La Famosa Etichetta Trovarobato, una delle label più importanti per i musicisti più originali del nostro Paese, che da sempre si impegna nel produrre album geniali, a volte persino stravaganti, vi fa un regalo enorme. Per festeggiare l’entrata a pieno regime dei suoi due negozi digitali, i ragazzi hanno deciso di regalare in download gratuito SOLO PER OGGI gran parte del catalogo! E in più a questa pagina potrete ordinare cd, vinili e merchandising delle band con sconti eccezionali.
Siccome noi di DLSO vi abbiamo spesso parlato di questi artisti in termini entusiastici, oggi siamo qui ad invitarvi a (ri)ascoltare e poi comprare questi album (come dicono loro stessi, l’imperativo è Try Before You Buy!). Ne abbiamo selezionati alcuni, ma se seguite questo link ne trovate molti altri!
1) con Paolo Iocca, ossia Boxeur the Coeur, quest’anno abbiamo realizzato interviste, discoraccontato e alla fine pochissimi giorni fa la nostra redazione lo ha inserito tra i 10 dischi italiani dell’anno: ora potete anche scaricare gratis il suo bellissimo November Uniform!
2) di You should reproduce, il nuovissimo disco di una delle band più bizzarre in circolazione, gli Honeybird&The Birdies, vi avevamo proposto lo streaming e una versione di un brano sul balcone di Ios(u)onofuori. Eccovi ora il download:
3) dei Trees of Mint vi abbiamo parlato poco più di un mese fa. Eccoveli in free download, anche loro solo per oggi!
4) La fine del potere è l’ultimo disco dei romani Eildentroeilfuorieilbox84. Una band che vi consiglio personalmente di vedere live, e di cui vi avevamo regalato un singolo qui. Non fatevi sfuggire il disco!
5) La macarena su Roma è stato probabilmente IL caso del 2010. Di Jacopo Incani, in arte IOSONOUNCANE, da queste parti se ne parlava quando ancora si era un piccolo blog. Lo scorso anno è tornato con un singolo estivo: ve lo avevamo fatto presentare da lui stesso. Ora potete scaricare gratis quel disco stupendo e lasciarvi portare nel suo mondo:
6) il primo disco di King of the Opera (Nothing Outstanding), band di cui tanto vi abbiamo parlato su DLSO (ma c’è anche The Halfduck Mystery del suo “precedessore” Samuel Katarro):
per finire, non potevamo non consigliarvi di scaricare TUTTA LA DISCOGRAFIA dei Mariposa. Una delle band più importanti e produttive d’Italia, un collettivo aperto in cui sono transitati musicisti e artisti straordinari (giusto qualche nome: Enrico Gabrielli, Michele Orvieti, Gianluca Giusti, Alessandro Fiori…). Il loro Semmai Semiplay, del 2011, era un piccolo capolavoro. Ma non perdetevi tutti gli altri, se vi piace questo:
Ve li elencheremmo e consiglieremmo tutti (anche quelli che non si scaricano gratis, ma che potete comunque riascoltare sul bandcamp della Trovarobato). Ma a questo punto vi vogliamo anche lasciare il gusto di spulciarli, come foste in un negozio di vinili. Vi basta collegarvi a questa pagina e lasciarvi incuriosire.
Buon divertimento!