Un po’ il titolo esaurisce qualsiasi descrizione, un po’ le foto non han bisogno di tanti commenti. La situazione che devi immaginarti è questa: una terrazza, una sera d’inverno, una ragazza poco vestita, un fotografo delirante.
Quattro scatti senza alcuna pretesa che si trasformano in un bel progetto stampato dalla piccola casa editrice canadese Blood Of The Young Zine. Il costo è appena di 5 dollari, la meraviglia che ti arriva a casa, oltre a soddisfare il tuo insaziabile voyeurismo, vale molto di più.
Sono fotografie dalla grana ruvida, come la carta su cui sono trasferite, perché ricreino quella sensazione di scatto rubato a un altro tempo, mentre il soggetto è colto, forse violato, nella sua intimità.
E poi c’è quella sensazione di autoerotismo consumato in albergo o sul terrazzo di qualcun’altro, un luogo non personale, non vissuto come proprio, dove potersi lasciare andare salvaguardando la candidezza di quella che invece è casa tua.
Infine, la trasgressione innocente di una sigaretta tenuta con eleganza tra due dita, e quella di una birra versata lì dove non l’hai mai bevuta. Un fisico statuario ti dà le spalle e ti invita a salire le scale insieme a lui, alla scoperta di una notte che ricorderai per molto tempo, anche se sembrava essere una notte come tutte le altre.
Per acquistare la fanzine, fai un giro qui. Se invece vuoi ripassare qualche vecchio lavoro di Giangiacomo che pure abbiamo pubblicato, riguardati NAKED. Magari hai ancora un regalo di Natale arretrato e allora ci fai un figurone.