Planet Soap per la prima release di cui ci occupiamo in questo 2013. È di pochi giorni fa il mixato che ci hanno regalato e nel quale era possibile ascoltare alcuni dei brani contenuti in questo EP che esce oggi per la lungimirante SAFE SEXX. Name your price. Quindi te lo puoi scaricare pure gratis commettendo la prima cattiva azione del 2013─come se non ti conoscessi. Un concept Ep di quattro brani in cui il tema degli homies è sviluppato in maniera semplice e diretta, ma andiamo con ordine:
Keep coming back si descrive da sola, è come un déjà vu che ti ricorda che noi torniamo di continuo, non ci fermiamo mai… E che ti dice che sostanzialmente continuiamo a divertirci. Come introduzione al resto delle tracce è perfetta… fa capire inequivocabilmente l’andamento dell’EP.
My Homies è una traccia notturna. Quella che dà il nome all’EP, il nostro anthem. E con gli homies te la godi. Ci sono i suoni classici trap, ma flippati a nostro modo.
Dat Feeling: funk che diventa trap e viceversa. È un trip un pelo triste, ma molto sentito e di cuore, il testo parla di uscire dal buco della solitudine e anche qui il link agli homies e al loro supporto ci sta tutto.
Sunday (let’ s get drunk and go) è un riff alcolico (altro tema cameratesco) che ripete fino all’ubriachezza vari toni di versata di liquidi. Forse la traccia più particolare dell’EP. L’arpeggiatore Rustiano mi esalta, manda tutto in vacca quando l’etilismo sale.
Se invece ti piacciono le immagini, eccoti accontentato.
Per il contest collegato al video di My Homies, il vincitore è Luca Montefiori aka Panthera808. Sempre di homie parliamo.
Ora riascoltati per intero l’EP.
♫ IN ESCLUSIVA PER TUTTI ♫
Artwork by Spectrum