Già domenica sera il buon Diego (che Dio lo abbia in gloria), aveva postato un video da youtube in cui i Disclosure suonavano un pezzettino di una traccia nuova dal vivo. Pochi minuti dopo il video veniva rimosso e le speranze di sentire qualcosa di fresco in pseudo anteprima andavano perse. Ieri torno a casa dopo una giornata non proprio fortunatissima e mi ritrovo quel brano sul soundcloud del duo inglese, un bel feat con gli AlounaGeorge che fa venir fuori una killa tune a tutti i livelli.
Che i Disclosure avessero cominciato a strizzare prepotentemente l’occhio alle classifiche era oramai palese, soprattutto dopo l’uscita di Latch; ora rafforzano questa impressione non dimenticandosi però di spingere con il beat e creando un brano che riusciresti a ballare in qualsiasi luogo o condizione atmosferica.
Sound di marimba a ripetizione che ti portano a muovere le spallette come un invasato, voce di Aluna Francis magnifica e perfetta nell’ umore del brano e synth lunghissimi che preludono al solito attacco che ti energizza gambe ed ugola al tempo stesso.
Qualcuno storcerà il naso pensando ai tempi (nemmeno poi tanto lontani) di “Carnival EP”, ma oggi i Disclosure sono questo, un occhio ben attento al dancefloor e l’altro affetto da un lieve strabismo verso le classifiche e l’ approccio vagamente “pop”.