Questo sabato se siete in un kilometraggio non troppo proibitivo e non andate al BIKO Club in Via Ettore Ponti a Milano vuol dire che siete proprio dei mammalucchi ed è meglio che iniziate ad inventare delle scuse valide per quando i vostri nipotini, seduti sulle vostre ginocchia, vi chiederanno “Ma nonno/a, nel 2013 vennero fLako e Kutmah vicino a casa tua! Com’è stato? … Ah, non sei andato/a.. Perchè??”. Ecco insomma, nonno avvisato mezzo salvato.
Per chi non sapesse a chi appartengono i nomi dei due ragazzi lì su nel titolo, ora ve li racconto al volo io: fLako è un producer tedesco che ora vive a Londra ed ha iniziato facendo hiphop, per poi diventare hiphop spataplashoso mischiato all’elettronica ed al soul, fino ad arrivare a costruire un suono tutto suo. Uno dei miei suoi pezzi preferiti è questo qui sotto, che è contenuto nel suo ep uscito nel duemilaenove fatto in collaborazione con il rapper Noir.
Kutmah è sempre un producer, ma di origine londinese. In età puerile si è trasferito negli States, più precisamente a Los Angeles. Qui si è avvicinato al mondo della musica ed ha conosciuto Carlos Niño (Carlos Niño!!) che l’ha fatto entrare in Dublab, un collettivo di artisti che ha formato una web radio no profit che punta a diffondere buona musica, arte e cultura. Da qui inizia a conoscere una marea di gente ed a produrre i suoi primi lavori. Purtroppo ha dei guai con gli agenti federali che per problemi di immigrazione e lo rispediscono in Inghilterra, dove tutt’ora continua a produrre le sue cose.
Ma lasciando da parte le chiacchiere da bar, arriviamo subito al dunque: noi di DLSO insieme ai ragazzi di Well founded vi mettiamo in palio 2 biglietti per la serata di Sabato questo, il 9 febbraio 2013. I vincitori saranno 2, ciò vuol dire un biglietto a testa.
Per vincere il contest dovrete rispondere (correttamente) alla seguente domanda: quale album di fLako ha più canzoni?
Vinceranno i primi due che invieranno il loro nome e cognome accompagnato dalla risposta (giusta) a ilcomitatosaichefa@gmail.com .
Il tutto termina alle 13 di sabato.