Ho letto che gli italiani hanno la memoria corta, ma sono convinto che di FUUKU vi ricordate. Era settembre e presentammo in anteprima il mixtape che apriva le danze. Allora dicevano «Non abbiamo bio e non crediamo in Dio, siamo in tre perché ci piace il triangolo ed il tre è il numero perfetto. Non dobbiamo leccare il culo a nessuno, le nostre sonorità bastano e avanzano per far capire a chi ci ispiriamo. Se non siamo in studio siamo al lavoro e se non siamo al lavoro siamo a scrivere mail a dj’s che tanto non ci risponderanno mai. Abbiamo remixato qualcuno, qualcuno ci remixerà, forse qualche EP uscirà, ma preferiamo aspettare a dire qualcosa. A differenza di molti noi il pane lo dividiamo».
Ed è arrivato il giorno in cui l’EP uscirà e quel giorno era ieri. Noi oggi te lo proponiamo cercando di usare meno analogie possibili col nome, Manata e con gli schiaffi in faccia.
C’è anche il remix del buon vecchio Digi G’Alessio, col quale festeggiamo da tempo Natale, Pasqua e tutte le feste comandate. Il tutto è firmato Lucky Beard – la tua barba fortunata di fiducia.
Ascoltatelo per intero.
FACEBOOK / SOUNDCLOUD / TWITTER
BUD SPENCER