Tornare di questi tempi ad ascoltare più e più volte il lavoro di un artista dovrebbe essere di per sé indicativo dell’interesse che sta suscitando in te la sua musica. Salva era noto a DLSO già per l’ottimo album di debutto Complex Housing, in cui le grazie artistiche del produttore losangelino si erano messe a nudo attirando l’attenzione di tutta la stampa specializzata e rivelando al mondo un artista estremamente influente nel campo della bass music.
Dopo due anni, la cinquina di tracce rilasciate per la prolificissima Friends of Friends ricalca a pieni voti l’impronta che Salva aveva lasciato ancora fresca per essere lavorata. Si sente l’influenza della sua città d’origine, Chicago, per la house spinta che ti fa ballare, si sente il southern rap che non risparmia nessuno provenga oltreoceano di questi tempi, si percepiscono i battiti cardiaci della footwork flirtare con un boogie funk di pregiata cultura.
Odd Furniture è la prova salvifica che si può emergere da un calderone di suoni ormai esasperati, firmando tracce immediatamente riconducibili alla tua musica e non ad un abissale buco nero autoalimentato dall’appiattimento d’intenti e di coraggio.