Uscirà il 20 febbraio l’omonimo disco d’esordio dei NaNa BANG! I due bresciani hanno scelto di mostrarcelo in streaming integrale e, per non farvi mancare nulla, ce lo spiegano traccia per traccia.
Ladies and gentlemen, il celeberrimo DISCORACCONTATO® di DLSO è lieto di presentarvi i NaNA BANG! “Tra piccole eternità e perdite momentanee di memoria acustica.“
BOOMERS
Un Boomer è un soggetto esposto ad una mutazione fisica interna ed esterna che lo rende prossimo a scoppiare. La forte dilatazione degli organi interni ha causato la rottura degli strati dermici epidermici della cute. Vulnerabile a qualsiasi agitazione esterna, urto o onda sonora può causarne la violenta esplosione.
La sensazione che si sia aperto un passaggio dal virtuale al reale e che i personaggi di un videogame splatter si siano concretizzati. E giunta l’ora di picchiare sui tamburi. Everything freaks out.
BRIGHT
Tecniche per realizzare il cambiamento interiore: così come un falegname usa la pialla.
STROLL
Quando il tuo naso si è rotto ed hai bisogno di aria, quando nessuno ha bisogno di te, quando sei un ingranaggio inutile in un macchinario complesso, quando capisci che ognuno indossa un’uniforme, e la necessità appesantisce, non è fantastico riuscire a sopravvivere?
REFRIED BEANS
I tuoi ricordi più dolci gettali via, i finali felici passali a qualcun altro, lascia che la tua purezza d’animo ti giochi dei cattivi scherzi. E scappa.
LEAN
Il piacere della caduta libera. Può essere divertente, e la prospettiva cambia velocemente. Se ti sparano abbastanza in alto ad una velocità maggiore di 7.300m/s hai buone probabilità di rimanere in orbita. Diversamente, ti potrebbe capitare di finire sui fili dell’alta tensione. La teoria del cannone di Newton come sport estremo unita all’arte del cadere.
WHILE I’M HERE
Essere qui e poi essere lì. Trovare lavoro come esca vivente durante una battuta di caccia, leggere la paura negli occhi di un animale selvaggio e poi fermarsi per la pausa pranzo. Essere lì e poi essere qui. Sul palco. Giù dal palco.
THINKERBELLY
Gioco di parole tra tinkerbell (campanellino di Peter Pan) e thinker belly, pancia pensante.
Un tranquillo pomeriggio in una fiera di paese si trasforma in un allucinante scorribanda capitanata da una voluminosa ed alquanto esperta amazzone. Russ Meyer docet.
TRUE LOVE WILL FIND YOU IN THE END
L’ha scritta Daniel Johnston. Perchè le vere canzoni d’amore possono essere scritte solo da bipolari.
Nel frattempo è uscito anche il primo video…