Gli ingredienti ci sono tutti in Mirrors, l’esordio dei varesini We, the modern age! e il risultato è accativante al punto giusto. In uscita il 4 marzo per Ghost Records, il disco miscela influenze e rivisitazioni innestate le une sulle altre al punto da essere irriconoscibili, se non nel gusto, marcatamente 90’s.
Un catalogo di indie rock dispiegato in tutti i suoi colori, il cantato inglese a scandire melodie radiofoniche e quasi ammiccanti. I suoni ricchi di effetti non escono mai dalla strumentazione più classica del genere, estrapolandone una gamma di soluzioni di gran pregio.
Il respiro internazionale, la sua freschezza autentica e gli echi delle grandi band internazionali fanno di Mirrors un disco dalla personalità precisa, volto ad inserirsi in un solco stilistico ben delineato pur offrendone una interpretazione genuina e raffinata.
In attesa della sua uscita, Dance Like Shaquille O’Neal può vantarsi di darvene un primo assaggio in esclusiva, presentandovi il video di Standing on the shore of nowhere, il singolo che anticipa l’album.
Godetevelo e seguite i ragazzi di We, the modern age! sulla loro pagina facebook.