Ancora sconvolto dalla bellezza del nuovo brano dei Mount Kimbie mi trovo a compilare, dopo qualche settimana di assenza, il classico listone del Venerdì. Partiamo veloci con le proposte di Dlso.
È sempre complesso trovare un buon inizio, ma questa volta siamo felici di cominciare con questa traccia del Veneziano Mapo Heiwajima. Elettronica raffinata per uditi sensibili.
Proseguiamo con la nuova traccia di Goldroom. Sentori disco ed house si fondono per un brano intenso, reso ancor più apprezzabile dal caldo vocal di Mereki. Preparate i costumi, quest’anno l’estate arriva prima!
La French Express regala sempre soddisfazioni, aggiungici che solitamente sono in free download e capisci perchè non si può che volergli bene. Questa volta è il turno di Jonas Rathsman e della sua “Bringing You Down“, puoi ballarci sopra per tutto il finesettimana.
Il listone di questa settimana è pieno di piacevoli ritorni. Il primo, quello di Ciara lo è doppiamente vista anche la bellezza della black singer di Austin. Princess è tornata per contendere lo scettro alle regine dell’ R&B e ri affermarsi ai livelli di Goodies.
Il secondo ritorno di settimana è quello Thomas Jenkinson meglio conosciuto come Squarepusher. Il brano in questione si chiama Angel Integer ed anticipa l’uscita del prossimo ep Enstrobia. Pensando agli ultimi live con casco luminoso ed ascoltando il brano verrebbe da fare un’ associazione che sa quasi di blasfemia, quindi lascio ad ognuno le proprie considerazioni.
Questo suggerimento arriva direttamente dal Belgio, un po’ di sonorità cupe made in Brooklyn firmate Zebra Katz.
Lasciando da parte superflui paragoni del tipo: “Gli Aluna George sono i nuovi tizio o caio”, possiamo dire con assoluta certezza che il loro album di debutto è in assoluto una delle cose più attese di questa annata musicale. Il duo londinese pubblica in questo caso un remix dell’ ottimo Shift Key, che anticipa i prossimi tre a cura di Jamie Jones, Baauer and S-Type.
Hai un amico con la mamma tutta rifatta? Una di quelle belle donnone tutta botox e silicone? Bene oggi hai un gran bel brano da dedicarle. A firmarlo sono i berlinesi Brandt Brauer Frick, per l’occasione senza Ensemble ma con il feat. di Om’mas Keith. Traccia ipnotica ed ossessiva perfetta per far bella figura con le genitrici dei vostri più cari amichetti.””
A chiudere le proposte per questa settimana un bel duo tutto italiano, fonte di estremo orgoglio per un listone patriottico come non mai. Il primo brano è di Metalf, moniker dietro cui si cela il producer, Milano based, Alfredo Bambini; la sua Tyndall muovendosi tra atmosfere eteree e vocine pitchate si presta alla perfezione come colonna sonora notturna di un qualsiasi ritorno a casa.
Per concludere definitivamente ci spostiamo poco più lontano rispetto al brano precedente; muovendoci verso nord ovest arriviamo nella florida Torino in cui è solito muoversi Thelicious. Vi avevamo parlato poco tempo fa del suo disco su Concrete Records, torniamo su di lui per l’uscita di questa This is a Disease, fossero tutte così le malattie staremmo certamente tutti meglio.