Life & Limb e Indian Wells sono due progetti che seguiamo da parecchio e di cui andiamo molto fieri. Non che ci sia qualcosa di nostro dietro, ma ci fa sempre piacere ascoltare buona musica e se poi arriva da persone che vivono nel nostro stesso Paese… è anche meglio.
In occasione del remix di Pietro per il brano Before The Flame & The Flood gli abbiamo chiesto di raccontarci com’è nata la collaborazione:
«Io e Andrea ci conosciamo da anni, dai tempi di “Drawn in Basic” per intenderci. Da lì in poi sono successe un sacco di cose tra le quali un remix fatto proprio per quell’album e la nascita di Indian Wells, che è stato missato proprio a Lecce nel periodo in cui anche Life & Limb prendeva forma. Ricordo ancora il primo ascolto di alcuni brani del disco (che da lì a poco sarebbe uscito) nella cucina di quella che poi è la mia “famiglia leccese”, Andrea, Matilde, Lucia e Andrea. Un luogo o non-luogo confortevole dove sono nate diverse collaborazioni, prima con Matilde per un vecchio progetto (Iròi) e poi per “Night Drops“, un remix per Lucia Manca e infine questo remix. Inizialmente avrei dovuto lavorare su un altro pezzo, ma che ci vuoi fare, a volte la musica ti porta dove vuole lei e ti ritrovi ad assecondarla. Poche storie comunque, remixare un pezzo di Populous o Life&Limb mette sempre in difficoltà. Per la semplicità e l’ingegno che si celano dietro i suoi pezzi, ogni suono è esattamente dove deve essere, anche se probabilmente a chiederlo all’autore la risposta sarà sempre che “fa tutto cagare”».
Il brano è in co-premiere con 405.