Lavoro estremamente ambizioso quello realizzato da Rockit con l’ importante apporto di Luca Fontaneto, capo della label novarese Safe Sexx Music. L’intento era quello di portare ad un pubblico più ampio un sottobosco (con le dovute eccezioni) di artisti che rappresentano al meglio la scena Idm nostrana ed il risultato è veramente ottimo.
Muovendosi tra sonorità atmosferiche, mentali e tracce dal tiro techno la compilation mostra quanto sia attiva e florida la scena elettronica made in Italy. All’interno parecchi artisti già comparsi sulle nostre pagine in passato: partendo dal mood metafisico di “I Can See Mountains…” del genietto Furtherset, passando per la visionaria “Slliks” firmata LIFE & LIMB feat. Nic Sarno, l’ acidissima “Udontknowme” di Mstk e le sonorità uniche del sempre impeccabile Godblesscomputers o di Ayarcana, si arriva fino alla traccia numero 15 con la sensazione di essere partiti per un bel trip cominciato molto tempo fa.
Traccia 9 è quella dei nostri protetti, i Lies, che realizzano un brano ipnotico che a 2/3 si libera per svelarti il Sacro Graal. Right Now appare una selezione estremamente curata che mostra alcune delle migliori realtà della scena elettronica nostrana. Ultima menzione per i quattro brani finali, realizzati nell’ordine da Panthera808 (da poco solo Panthera), HDADD, Pigro on Sofa e Refleksie. Cos’hanno in comune? Il fatto che tre su quattro ci hanno già regalato un mixato, mentre uno ce lo regalerà a breve. Scopri quale.
Ps: copertina a cura di Elena Xausa.
TRACKILIST
1-FURTHERSET – I Can See Mountains Of Water In The Fire
2-LIFE & LIMB Feat. NIC SARNO – Slliks
3-MSTK – Udontknowme
4-AYARCANA – Dfg
5-CUBI feat. BURLA2222 – Acid Theme
6-FRANK CHARLI – The Opener
7-FARBROR – 90
8-LIES – Wonderful Hole
9-ROBOTALCO – Same Desire
10-GODBLESSCOMPUTERS – Linsensuppe
11-JOHNNY PAGURO & INVISIBLE ORCHESTRA – Portico
12-PANTHERA808 – Countach Sloth
13-HDADD – Tiza
14-PIGRO ON SOFA – Jesus On Acid (MixMix)
15-REFLEKSIE – Face Of Spring