Vi avevamo già parlato di Uwe Shmidt in un listone di qualche tempo fa. Allora era celato dietro al moniker di Senior Coconut, mago della fusione tra suoni latini ed elettronico; ora ve lo presentiamo come Atom Tm, soltanto un altro degli “a.k.a.” dietro cui ama celarsi il buon Uwe.
L’artista tedesco è uno di quei personaggi che più hanno innovato la musica elettronica sin dalla sua prima apparizione sulle scene nel lontano 1983. Un artista elettronico prolifico come pochi e con una capacità camaleontica assolutamente invidiabile, capacità che lo ha portato a produrre brani dal mood e dal tocco sempre diverso e personale senza mai perdere la qualità e l’assoluta idea d’innovazione che sono da sempre alla base del suo lavoro.
Bene, ora l’associazione culturale Magnitudo che organizza ogni anno Flussi, festival di cui ti avevamo già parlato, in collaborazione con la Cattedra di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali dell’Università degli Studi di Salerno, presenta ReMedium, un contenitore culturale che coniuga un’offerta didattico-formativa di alto profilo e una proposta artistica di qualità.
Il 23 maggio sarà possibile vedere dal vivo questo pioniere assoluto dell’elettronica presso il Campus Universitario dell’Università di Salerno, in un evento completamente gratuito che darà a tutti l’occasione di incontrare il suono vibrante e rivoluzionario del suo progetto Atom™, ennesima sfida musicale del genio di Francoforte. Uno spettacolo in cui soul, elettronica e musica da club si fondono per un live assolutamente imperdibile.
A condividere il palco della serata, i live di giovani promesse dell’elettronica italiana, come Maig e Hatori Yumi; il live set del djproduttore Joe Drive, da tempo sulla scena con pubblicazioni discografiche su importanti label come Mathematics Recordings e Aesthetic Audio; in apertura il dj irpino Nicola Virnicchi e in chiusura il dj-producer salernitano Luca D’Arle.