È sempre affascinante vedere un’idea diventare progetto e poi trasformarsi in realtà. Diventa eccitante quando la vedi evolversi piuttosto che restare statica. Arrivo al sodo ché le chiacchiere stanno a 0 e contano i fatti: quelli di RapBurger hanno lanciato la settimana scorsa Burger Radio.
❝Burger Radio nasce come testimonianza del fatto che il Rap genera da anni musica di qualità superiore a quella che ci propinano quotidianamente ed è anacronistico il fatto che le emittenti radiofoniche releghino spazi minuscoli o addirittura ignorino un genere che è entrato nelle vite di tantissimi italiani e che ha dietro di sè una cultura importante e dei bei valori.
Su Burger Radio si avrà la possibilità di ascoltare le ultime uscite ma ci saranno anche spazi dedicati per poter (ri)scoprire i grandi classici che hanno fatto la storia del Rap, programmi di approfondimento, interviste, intrattenimento, selezioni musicali dei migliori DJ e tanto altro. Con un semplice click ci sarà la possibilità di ascoltare tutto il miglior rap italiano dal vostro computer o dal vostro smartphone: sull’autobus mentre andate a scuola, in macchina mentre andate al lavoro, in ufficio, durante la doccia o mentre cucinate, insomma sempre.
Ormai le custodie dei miei CD sono andate ma raccontano una storia, che non è la mia ma quella di tante persone appassionate che quotidiamente danno il loro apporto per rendere questo sogno un po’ realtà. Le radio continuano ad ignorarci ma siamo tanti, siamo forti e abbiamo voglia di cambiamento. Con Burger Radio noi di RapBurger vogliamo dare un ulteriore contributo a tutto questo e ci auguriamo che ognuno di voi continui a sperare che un cambiamento è possibile: scrivete, producete, scratchate, ballate, colorate il grigio, organizzate e andate agli eventi, aprite uno studio di registrazione, di fotografia o videomaking, fate informazione, supportate gli artisti…
E mentre lo fate…
Buon ascolto❞
Qui, trovi il palinsesto.
Il persons/vecio Efeizee ha curato ben 4 mixati che andranno on line nelle prossime settimane. Per capire il livello, qui sotto trovi il primo.
Tracklist
01 Phony Ppl – I Wish I was a Chair
02 Robert Glasper Experiment – Afro Blue (9th Wonder’s Blue Light Basement Remix) [feat. Erykah Badu and Phonte]
03 Dom Kennedy – PLAYAS PUNCH
04 Dudley Perkins – Funky Dudley
05 Quakers – Smoke feat. Jonwayne
06 Esa – Lavoro duro (prod. Shablo)
07 kan sano – Everybody Loves The Sunshine (roy ayers cover)
08 Drumz – Banana
09 Tha Eastsidaz – Cool (feat. Nate Dogg & Butch Casidy, background vocals Kokane)
10 Johnny Killa – Vetro & ferro
11 Fabri Fibra – Dalla A Alla Z
12 Blackalicious – Alphabet Aerobics
13 Mistaman – M.I.S.T.A.M.A.N.
14 Nach – Efectos Vocales
15 Lil Wayne – Lollipop (M-Phazes Remix)
16 Heralds of Change – Show You (feat. Oddisee)
17 Robert Glasper Experiment – Dillalude #2
Chicca di backstage: la traccia 8, Banana, è un errore. Nel senso che in realtà voleva passare l’omonima traccia di Ciccia e Paillettes. Non potendo stoppare e mettere quello giusto, vi ritrovate il brano a firma Drumz.
PS: non è vero, ma mi piace crederlo.