Contronaturati in Puglia quest’estate. Dove, come quando? L’appuntamento col Festival di musica indipendente più bucolico d’Italia è nello studio di registrazione Sudestudio di Guadagnano (voglio vedervi mentre chiedete indicazioni nel cuore della campagna leccese per arrivarci). Si svolge il 12 Agosto a partire dalle 21:00 e promette performance memorabili di:
– Laetitia Sadier, storica voce degli Stereolab, qui in trio con la sua band The Sauvage;
– Ducktails, progetto di Matt Mondanile, prolifico chitarrista dei Real Estate;
– His Clancyness, (A Classic Education, Settlefish), reduce dal tour primaverile in Europa e scelto dai Deerhunter per aprire una serie di date europee;
– M+A, con tutto il loro mondo di glitch, tastiere distorte e voci filtrate;
– FOR (Flowers or Razorwire), formazione pugliese dal suono chill wave e tropical o, come dice un loro brano, “fresh touch”.
Opening: i pugliesi Floating Heads, giovanissima rivelazione italiana in ambito elettronico che spazia dalla IDM al suono Border Community, passando per le atmosfere dei Boards of Canada.
DLSO vi regala due ingressi per entrare gratis commentando questo post con la frase che preferite-l’-importante-che-non-sia-un-insulto. Se non doveste vincere non disperate, costa solo 5 euro. Per saperne di più, atterrate qui.
Per il resto vi ricordiamo che il Festival va vissuto con ironia perché:
Ciao fragole e banane