Se stai pensando a Londra come prossima meta delle vacanze estive e sei lì a fare ricerche sui luoghi da visitare e i posti da frequentare per passare una bella serata, sappi che ti basta seguire (OFF THE) COOP e il secondo dei tuoi problemi è risolto. Il collettivo (dietro cui si “celano” Half-le Mans e Louis Atkins), infatti, organizza, ormai da quasi due anni “parties in different places all around London” anche se la casa base è il Moustache Bar dove con i gestori turchi si è costruito mese dopo mese, party dopo party, un solido rapporto di amicizia e rispetto, una sorta di “mediterranean legacy” come ama definirlo Enrico, 1/3 dei (OFF THE) COOP (ma anche 1/2 degli Half-le-Mans, l’altro 1/2 è Marco).
The Moustache Bar
Gli eventi sono tutti accomunati da tre regole basilari: 100% vinile, 0% hype, 100% (il tutto) gratis! Sì, vinile e il perché ce lo dice ancora Enrico “il vinile non è meglio dei files, semplicemente ha un suono differente. e anche se io sono totalmente consapevole di ciò che Benjamin ha detto, in termini di riproducibilità dei mezzi di comunicazione, penso ancora che ogni disco abbia una storia unica e quindi un suono unico, che, sempre citando Benjamin, è la sua aura. Quindi, non si suona solo quel pezzo, stampato su quel disco, si sta suonando la copia unica di quella canzone, che suona come nessun altra. Louis Atkins, il mio altro amico di (OFF THE) COOP ha avuto una grande influenza su questo.”
Juergen Junker & a very special guest: Robert Owens
L’ospite di turno suona, per scelta degli organizzatori, dalle due alle tre ore e ogni serata ha pochi must: “qualità della musica” e “artisti in cui crediamo”. Gli ingredienti ci sono tutti per una “solid night of house”. Garantisce (OFF THE) COOP .
Scuola Furano & Robert Owens