Metti una cornice bellissima come quella delle Terme Romane di Fordongianus in provincia di Oristano. Metti un festival come il Futuroscope che si pone come scopo quello di legare insieme diverse generazioni di spettatori grazie alla qualità e innovazione degli artisti. Metti che tutto questo accade in una regione splendida come la Sardegna ed avrai come risultato qualcosa di unico.
Tra i set più attesi quelli dei portoghesi Jibóia e Sequin che hanno conquistato il successo nazionale in Portogallo attraverso una psichedelia in salsa medio orientale ed electro pop, William Dafoe, aka Albert Romero, giovanissimo producer e dj spagnolo, resident della serata “Nitsa Club” al Sala Apolo di Barcellona, uno dei più importanti live club di musica in Europa. Anche l’Italia dirà la sua con i live dei The Assyrians, giovanissima formazione milanese, da poco accasati con la Foolica Records e Shit Music For Shit People per l’album di debutto in uscita entro la fine del 2013. I Sultan Bathery, reduci del Primavera Sound, in procinto di partire per gli USA per il secondo tour americano e di debuttare con il primo album per l’americana Slovenly Recordings. I Brilliants, duo di dj che infiamma le disco romagnole, ed i Sybiann, banda dalle sonorità elettroniche pronto ad uscire per Shit Music For Shit People. Infine i Cane!, irriverente duo tutto dedito all’autoproduzione.
Ospiti del festival anche gli amici del collettivo Blueroom con i set di Grovekingsley e del buon Aanti.
Il Futuroscope Festival vuole segnare una strada nuova e intende farlo già a partire da questa edizione. Non perdertelo.
AANTI Xclusive Mix by Mixology on Mixcloud