Per il quinto anno consecutivo Avellino diventa il palcoscenico ideale per la sperimentazione sonora e non solo.
Flussi ormai è il punto di riferimento assoluto campano per chi cerca qualcosa di diverso dai soliti parties, 4 giorni di musica elettronica immersi nel verde della cittadina irpina. Per l’occasione il festival sarà ospitato dal teatro Carlo Gesualdo dove si svolgeranno sia gli eventi indoor che quelli all’aperto.
Ci saranno ben trenta artisti:
il primo giorno parte col botto, mercoledi 28 Agosto, A Guy Called Gerald pioniere della acid house made in uk porterà la sua Analogue Live Session in quel di Avellino.
Giovedi 29 invece sarà il turno della “musica intelligente” di Robert Lippok.
Il 30 agosto cambia lo scenario, il teatro Carlo Gesualdo apre il palcoscenico ai giochi audio/video di Ryoichi Kurokawa, un’ occasione unica per vedere il live/istallazione dell’artista giapponese.
Infine, sabato 31 Agosto ci sarà il live dei Raime, con il loro industrial nero che li ha resi famosi in tutto il mondo, seguiti dalla producer francese Stellar OM Source e dalle sperimentazioni tecno di Shapednoise.
Non finisce qui, ogni giorno ci saranno workshop, si parlerà di post-produzione, paesaggi sonori e video mapping con esperti del settore.
La chiusura, il 1 settembre è affidata ai bambini, che guidati dai performer olandesi del Staalplaat Soundsystem suoneranno con strumenti musicali riciclati da vecchi elettrodomestici.
Insomma se per una volta vuoi avere degli impegni seri, hai scelto il posto giusto.