Sonambient è il progetto del produttore friulano Andrea Buzzi, trapiantato da alcuni anni a Torino, fondato a partire da un sound che è ibrido ben riuscito di UK Bass, sentori Techno e House, con tracce caratterizzate da echi lontani, delay, suoni ambientali e cu vocali.
Andrea Buzzi riesce, nei 38 minuti di durata di questo Remnant, a trasportare l’ascoltatore in universi fatti di atmosfere profonde, spaziali a tratti, in cui bassi vibranti e synth estatici si fondono e creano dei mondi assolutamente unici. Questo disco, che vede la luce grazie al lavoro della label friulana Megaphone Records, si presenta come un lavoro pieno di sensualità e deepness sospesa tra echi di Burial e attitudine danzereccia.
Un lavoro che mette in mostra tutta la classe di questo ragazzo originario di Pordenone; un album che ha qualità da vendere e che mostra ancora una volta come spesso le cose migliori si trovino proprio ad un passo da noi. Se sarete bravi a non lasciarvelo scappare potrete gustarvi un lavoro coeso, delicato ma solido al tempo stesso.
Remnant è una delle cose più piacevoli che mi sia capitato di ascoltare negli ultimi mesi, dategli fiducia e non vi tradirà.