Magari ve l’eravate dimenticato, ed in tal caso tranquilli che ci siamo qui noi, ma manca davvero poco all’ edizione 2013 del Jazz:Re:Found a Vercelli. Il 27 Settembre si comincia (salvo che voi non siate cosi fortunati da poter assistere alla preview del festival del 21 capitanata da Tiger & Woods), e si comincia col botto.
Il primo ad esibirsi sarà niente di meno che il maestro Einaudi che a partire dalle 21.00 delizierà gli spettatori (fa brutto chiamarli clubbers) nella magica cornice del Teatro Civico, per il resto non sta certo a noi spiegare chi è Ludovico Einaudi vi consiglio solo una mascherina per coprire la vostra bocca che – sono pronto a scommetterci- resterà spalancata per grand parte del tempo.
Alle 23.oo tutti i DLSO addicts sono invece invitati all’inizio del nostro showcase al Faktory Basement dove v’aspetta il caro Uabos, che bissa le apparizioni in un grande scenario dopo la più che convincente perfomance in quel di Roma.
Un paio d’ore più tardi vi è richiesto un rapido spostamento fino al Corner 6.6 e ritorno per scatenarsi sulla disco di Dimitri from Paris e Floatings Points. La giornata è poi riempita dal talento nostrano di Painé, Gino Grasso e Luka Bernaskone più gente del calibro di Roni Size sparsi per la città che per 3 giorni diventerà il centro della musica italo-europea.
Il Sabato invece si comincia prima, per la precisione alle 18.00 al Rooftop Casanoego con quelli di Well Founded ad aprire le danze alla pazzesco programma della serata.
Scarpe comode perché vi aspettano continui spostamenti tra il Faktory Basement e le Officine Sonore, si esibisce lì infatti il secondo dei nostri baldi giovani SpinOFF che seguirà alla performance di Andreya Triana, voce di Bonobo e di FlyLo giusto per capirci. Quasi contemporaneamente (accidenti!) al Basement si andrà a lezione di musica da Dj Gruff prima e FaltyDL poi. Pane per i denti dei nostalgici al Corner 6.6 dove dalle 2 sale in cattedra Ralf.
Il 29 è Doemenica , Lunedì si lavora, ed allora si comincia prima e si finisce prima; gli organizzatori hanno pensato che stanchi delle fatiche del week-end ci si potrebbe riposare un pochino ed allora concentrano la maggior parte degli avvenimenti al Rooftop dove si concluderà il DLSO Showcase con Jolly Mare appena rientrato dall’esperienza Red Bull, che aprirà ad Onra e LTJ Xperience .
In fondo l’estate non è ancora finita, almeno fino al 29 Settembre, siate pronti a godervi quello che sarà un gran bel festival.