Ci sono giorni in cui ti svegli e realizzi quello che stai per fare. In un sabato pomeriggio post-sbornia qualsiasi uno si alza, guarda una puntata di Breaking Bad, fa un po’ di petting col fidanzato qualora vi fosse, nel migliore dei casi esce sul balcone a godere dell’ultimo sole di Settembre.
Qualche sabato fa invece è stato per noi un giorno speciale: avevamo appuntamento al Grand Hotel Visconti di Milano con una band che si è gentilmente resa disponibile a soddisfare le nostre curiosità. E chi era seduto ad aspettarci? Posdnuos dei De La Soul. Accomodato in un ambiente barocco che nulla ha a che fare con la gloriosa scena hip hop che il suo gruppo ha rappresentato negli anni, Kevin Mercer ci risponde rilassato e cordiale nonostante abbiamo mediamente vent’anni meno di lui e qualsiasi domanda possa venirci in mente gli sarà stata fatta almeno mille volte.
Hi man, how are you? – dal più banale degli incipit prende piede la bellissima chiacchierata che ascoltate qui sotto. Il collaborazione con Rapburger e Swag Milano, ecco la sintesi di un pomeriggio che avremo nel cuore per molti anni, da raccontare con gli occhi lucidi, seduti sul tappeto insieme ai nipoti, ricordando quanto era bello quando esisteva DLSO.
Grazie ad elita che ha reso possibile questo incontro nel contesto del suo festival Ouverture.