Immaginatevi un film indipendente prodotto in Italia con una colonna sonora ad hoc e distribuito in rete, gratuitamente. Da Giovedi 31 Ottobre un film così esiste e si intitola “La Festa”. Realizzato grazie agli sforzi congiunti delle case di produzione Ardaco e Gagarin in associazione con A Buzz Supreme, Del Fuego Artist Management, EDI- Effetti Digitali Italiani, Guicar, Lo Scrittoio e Panalight e con la regia di Simone Scafidi il film è fruibile su Dailymotion e sulle principali piattaforme di videosharing in web, come si è già accennato in forma completamente gratuita e suddiviso in dieci episodi.
Nel cast: Lavinia Longhi, Riccardo Cicogna, Susanna Giaroli, Andrea Consonni, Matilde Maggio, Roisin Greco, Niccolò Gentili, Alessandra Sartania, Simone Riccioni, Micol Donghi, Marco Nugnes, Thomas Cibelli, Romolo Guerrieri e Vittoria Bocca Gelsi.
Camei d’eccezione per Cinzia Monreale e Karl Zinny, icone del cinema horror italiano anni ’80.
La colonna sonora è curata da alcuni nomi noti del panorama musicale italiano: Bad Apple Sons, Boxeur the Coeur,Silicon Dust, Samuel Katarro, Baby Blue, Sarah Schuster, Giulia Villari,
Julie’s Haircut, Pazi Mine, Minimono, Ofeliadorme, Metùo, Karl Marx Was A Broker e Bologna Violenta.
La colonna sonora è disponibile in streaming gratuito sul sito de “La Festa”.