Un giorno Tania – che scrive – ed io (Irene P.) – che edito – stavamo chiacchierando di che lavoro avrebbero potuto fare i nostri miti adolescenziali e non se non avessero sfondato. ” Lauryn Hill sicuro andava a riscuotere le tasse per conto dello stato”, ”Vabè, Drake avrebbe trovato almeno un amico e avrebbero aperto un ristorante insieme”.
Tania è una che non si fa dire le cose due volte e questo è il suo ballo delle debuttanti su Dance Like Shaquille O’Neal. Dopo Rihanna, ci sono almeno un paio di altre persone di cui vi farà piacere conoscere la carriera (non) artistica che il destino gli aveva serbato.
RIHANNA
Rihanna, dopo cinque anni di scuola professionalizzante, si è trasferita dalla provincia nella CITY per rincorrere il suo sogno. Solo qualche anno più tardi, a Catania, Rihanna riesce ad esprimere le sue velleità artistiche con smalto e limetta. Oggi, Riri fa l’estetista in un salone per ragazzine ricche e tamarre. È molto conosciuta nella zona perché le piace fare festa sempre, ma soprattutto perché è stata una delle prime a cimentarsi nella manicure animalier: un successo. Se prendi appuntamento il giovedì pomeriggio ti fa la mano sinistra maculata e la destra zebrata.
Ha raggiunto una certa fame grazie alla sua special ceretta inguinale che – a detta di molte – è una favola. La prima volta che l’ha sperimentata su un’amica le ha detto “Ama con quello che ti ho fatto alla patata potresti uscire con solo un perizoma di jeans addosso”. Rimane una reginetta di Instagram, con le stesse foto (di adesso) pubblicate.
LAURYN HILL
Fin da piccola Lauryn Hill vive con sentimento d’ingiustizia la mal distribuzione della ricchezza nel Paese. Decide quindi di dare il suo apporto per riequilibrare la situazione. All’età di 17 anni, Lauryn segue il patrigno a lavoro nella piccola agenzia di recupero crediti. Per la sua innata ambizione in breve tempo muove i primi passi in quel mondo fatto di minacce e polsi di ferro, e dopo uno stage di 3 mesi a 18 anni viene assunta. Tra i suoi più grandi successi annovera: il recupero di una bici scatto fisso (mancavano 150 dollari al saldo, cioè la sella, ed erano passati tre mesi dall’ultimo avviso), un camioncino dei gelati e –il più clamoroso- un tappetto persiano con inserti in oro del valore commerciale di 35k dollari. Nell’ambiente è conosciuta come Lauryn Kill. La sua rettitudine morale è leggendaria.
Una volta a stagione, viene invitata come guest star, in funzione di giudice, a Operation Repo, il programma televisivo sul recupero crediti.
DRAKE
Durante il liceo finisce in un brutto giro. Frequenta gente che passa le giornate a fare furtarelli e ad ascoltare musica Hip Hop. Così la mamma preoccupata gli disse: “vattene dallo zio”. Il giovanissimo Drake inizia ad aiutare il parente nell’attività di famiglia: una kebabberia nel cuore di Toronto. Ma il talentuoso giovine si stanca ben presto di fare “panino senza cipolla con doppio piccante” e inizia a dedicarsi a un suo progetto. Con l’aiuto di Mario, un amico con la passione del calcio, apre un piccolo ristorante di cucina fusion afro-bresciana. Presto, grazie alle sue doti imprenditoriali, il ristorante diventa un franchising di successo.
La catena si chiama “Ho un amico”.
EMINEM
Dall’età di 12 anni lavora nel MediaWorld del suo paesello. Nonostante questo, per problemi economici, non riesce a frequentare l’università. Strappa comunque un post diploma per corrispondenza in Gestione dell’Impresa. All’età di 22 anni è il più giovane caporeparto del centro commerciale.È severo ma giusto con i suoi sottoposti e si assicura sempre che i clienti se ne vadano soddisfatti. Pur abitando in un monolocale da solo, continua ad aiutare la madre passandole parte dello stipendio. Nella piccola comunità dove vive è molto rispettato. Quando non lavora, il pomeriggio aiuta i ragazzi afro americani nel dopo scuola, dando loro lezioni di chitarra e poesia per tenerli lontani dalla strada.
Motivo per cui, nella zona, viene affettuosamente chiamato il coccola negri.
KATY PERRY
Cresciuta nel pieno spirito cattolico, Katy è sempre stata una studentessa modello. Chierichetta, capo scout, presidente d’istituto. Finita l’università Cattolica Del Sacro Cuore, però decide di seguire la sua strada. Inizia per lei una crisi adolescenziale postuma: rifiuta l’etichetta bon ton e l’educazione cristiana, inizia a vestire rasta fari e si fidanza con un suonatore di bonghi. Mangia rigorosamente vegano. Il tutto sponsorizzato dai soldi del papà. Verso i 25 anni decide, finalmente, cosa fare della sua vita. Intraprende la carriera agricola: coltiva prodotti biologici con il suo nuovo ragazzo (laureato Iulm) nel loro casolare in toscana, regalatole sempre dal padre.
Presto entra nel giro dei Natura Sì facendo una fortuna sulla pelle delle MILF apprensive. Smette di fumare canne solo durante la gravidanze e appena diventata mamma, festeggia pre-iscrivendo la figlia allo IED.
GERI HALLIWELL
Per un caso della vita, riceve in eredità una bella sommetta con cui apre un centro fitness a Modena. La palestra è arredata con solo attrezzi disponibili in colore arcobaleno. Inoltre si possono trovare una grande quantità di corsi a corpo libero. Su questo Geri rimane all’avanguardia: molti degli esercizi coinvolgono un partner dello stesso sesso o dei supporti di materiale plastico-gommoso. Di base se ti iscrivi alla palestra di Geri ti trovi, automaticamente, tesserato Arci gay. Le lezioni di aquagym si fanno ascoltando in loop It’s Raining Man, su richiesta della direttrice.
La divisa per l’ingresso in palestra è scaldamuscoli neri, top nero, mutande nere, tipo quella di Flash Dance. Così a caso.
CHRISTINA AGUILERA
Fin da piccola Christina manifesta la sua passione per l’intrattenimento. Appena adolescente parte per un campo scuola come animatrice. Realizza finalmente di essere sulla retta via per il futuro. Torna galvanizzata dall’esperienza che prosegue per tutti gli anni del liceo, fino alla maturità. Dopo il diploma parte per Disneyland Paris con la speranza di diventare una delle principesse della sua infanzia. Purtroppo però le viene assegnato un ruolo marginale (diventa una delle tazze de La Bella e La Bestia). Condizione che le causa una frustrazione continua non indifferente. Decide di spostarsi in un altro parco divertimenti, dove poter dimostrare, quanto vale. Trova la sua America a Creta, qui le viene riservato il ruolo da protagonista. Christina diventa il Minotauro nell’omonimo parco divertimenti a tema mitologico, che dal suo arrivo registra un utile in aumento.
Di fatto, perché risparmiano nell’imbottitura del costume di scena della Aguilera e nel cerone marrone per la faccia.
MARIAH CAREY
Dopo un’elettrizzate carriera da solista nel coro della parrocchia, Mariah viene notata da Don Felice, immanicato con il jet set regionale. Così inizia la sua ascesa verso le finali dello Zecchino D’oro. Come prevedibile, la piccola Carey conquista il primo posto con il pezzo “Il panino è mio!” e per la prima volta nella storia del concorso vince una canzone cui testo e musica sono scritti direttamente della piccola artista. Purtroppo la preadolescente Mariah non sa gestire quel successo lampo e quando il mercato le chiede di rimettersi in gioco cambiando stile e maturando musicalmente, lei ha un tracollo emotivo. L’unico amico a restarle accanto è il cibo, con cui sviluppa un rapporto quasi sessuale: per gustare le sue cene precotte si trucca e si veste come una battona.
Arrivata ai 18, con un disco d’oro e 130 chili sul groppone, decide di dare una svolta alla sua vita. Se il cibo le piace tanto, perché non farne una professione? E così inizia la sua carriera nella ristorazione.Mariah Carey sarà la prima testatrice dei prodotti Mc Donald’s in loco. Cioè se ordini un panino lei lo assaggerà per te, esigendo al posto tuo una miglior cottura, più salsa o meno cetriolini.
All i want for christmas is food.
KANYE
Kanye West sarebbe comunque Kanye West. Tutti a casa.