Ieri era il compleanno di Ryan, il fidanzato mondiale, quello che tutte vorrebbero al posto dell’uomo di media altezza e media intelligenza al cui fianco si svegliano ogni giorno. Ha compiuto 33 anni, come Cristo, che secondo me sono un’età bellissima. Se sei Ryan Gosling. Immaginando cosa riceverà dai suoi amici e dal mondo intero, ho pensato che io per il mio compleanno vorrei ricevere lui. Così mi sono addentrata nel meraviglioso mondo del merchandising di Ryan Gosling aka Ryan Gosling su qualsiasi cosa.
Ho fatto una ricerca i cui risultati ho diviso in tre categorie: Fashion Ryan, Food Ryan, Everyday Ryan. Eccole:
Fashion Ryan
Principalmente i gadget di questa categoria rispondono tutti al bisogno di dichiarare al mondo il nostro amore per lui. Sono una presa di posizione, un tesseramento al partito. Partendo dalle classiche magliette, arriviamo alle shopping bag e ai più curiosi orecchini in versione pendente o clip. Per le più attente di noi, il mercato offre la manicure personalizzata. Vorrei soffermarmi di più sulle culotte: fosse per me ideerei il Ryan pattern con cui stampare metri e metri di stoffa per farci anche le tende della casa, MA avere quelle mutande nel cassetto dell’intimo è rischioso. Se sovra pensiero infilate quegli slip per un appuntamento che si concluderà a letto, finirete per affossare l’autostima dell’intrepido che davanti alla vostra vagina marchiata Ryan Gosling sì sentirà morire dentro.
Food Ryan
Tazze, bicchieri, termos. Tutto quello che ci serve per organizzare una cena tra amiche esclamando eccitate: “Siamo a cena CON Ryan” ammiccando. Con lo stesso meccanismo vi presento i sotto bicchieri per “un drink CON Ryan”. Ma non si ferma qui: per l’uomo spiritoso e consapevole che nulla può contro Gosling, ecco un simpatico grembiule con il fisico photoshoppato di Ryan. Non siamo sceme, alla terza\quarta occhiata ci accorgiamo che non siete lui, per cui se volete metterci le mani nelle mutande fatelo in tempi brevissimi. Il reparto Food Ryan si chiude con del vero cibo: pancakes, cupcake e biscotti che una volta mangiati ci piace pensare diventino un po’ di lui dentro di noi. Like a Baby.
Everyday Ryan
In questa categoria ho racchiuso tutte quelle cose di uso comune che diventano improvvisamente SPECIALISSIME perché c’è Ryan. Il suo potere è questo di fatto: anche il film più di merda diventa un capolavoro. Young Hercules. Analizzando i gadget ho trovato una buona strategia: mettere quel bel faccino su portachiavi e cover del telefono ha un impatto sul nostro comportamento. Nessuna di noi vuole perdere Ryan. Nessuna di noi vuole rompere Ryan. Ecco risolto il problema “dove sono le mie chiavi/ho rotto l’iPhone”. Il sogno di dormire con Ryan, invece, ci è regalato dalla gamma di cuscini acquistabili anche nella sobria versione grandezza naturale. Una riflessione tutta a parte per la sedia. Trovo che sia eccezionale. Come spesso mi piace ripetere “vicino al cuore, vicino al culo”.
Concludo segnalandovi il libro, che ho e ho letto. Vi cambierà la vita.
Auguri Ryan,
la futura Sig.ra Gosling.