Povero cuore XXYYXX. Se uno degli artisti più promettenti del mondo decide di mettersi davanti alla cam e girare 13 minuti di video intitolati Perché sono un coglione e perché la musica è cambiata, minimo bisogna premere PLAY. Il succo della questione è che il diciottenne Marcel si è un po’ stancato di avere dei fan maleducati che gli chiedono di suonare About you mentre lui è intento a mixare il suo set. Ergo, lui si fa girare le scatole, non suona il suo pezzo più famoso, mette una traccia nuova e si sente pure dare del coglione. E non è finita qui. I fan hipster più accaniti, ovvero il 98% del pubblico alla sue serate, non fanno altro che chiedergli di fare una foto insieme dall’inizio alla fine; e nonostante lui ne accontenti il 95% non tollera il fatto di venire disturbato mentre esce dal locale con gli amici o mentre sta mangiando.
About You è un pezzo di due anni fa, che a lui neanche piace particolarmente, nel frattempo la sua musica e la sua persona si sono evoluti e giustamente avrebbe voglia di far ascoltare qualcosa di nuovo e quando può, anche di mangiare in pace.
Io un po’ lo capisco. Immaginatevi i Jalisse (con cui da bambino parlai anche al telefono, ma questo ve lo racconto un’altra volta), che sebbene abbiano pubblicato cento nuovi album dal successo di Sanremo fino ad oggi, si sentono chiedere a gran voce “Fiumi di parole” per tutta la durata del concerto.
Non vi girerebbero un po’ le palle?
A lui girano talmente tanto che dovete per forza guardarvelo su youtube.