Il primo di dicembre neanche te ne sei accorto che è passato, era domenica e ti sei svegliato a pranzo e trasformato il resto della giornata in un aperitivo. Ma poi il quattro di dicembre ti viene da pensare : Dicembre? Pupazzi di neve? Bombardino sulle piste? Mi si appannano gli occhiali? Come le renne non possono volare? Natale? Natale? Natale?
Mentre state sul divano in paranoia a shakerare la vostra palla di vetro con i brillantini ai vostri regali ci pensiamo noi. Per iniziare andiamo sul classico: libri, che come il nero non passano mai di moda.
1. The amazing story generator, per l’amico che sono mesi che ha perso l’ispirazione per scrivere e passa tutto il tempo a cercarla negli scatoloni impolverati in soffitta.
2. Atlas of remote islands, per quello che vedi solo a Natale quando torna in paese perchè il resto dell’anno è in giro per il mondo e puntualmente non porta mai regali a nessuno.
3. Hate mail, per l’amico che è in compagnia da quando eravate compagni di banco alle elementari, che in vacanza a Ibiza ti fa girare tutta l’isola in after per cercare la cartolina simpatica da mandare ai genitori.
4. Santa! scanimation book , per chi vuole smaltire il pranzo di natale vomitandolo.
5. Penis pokey, per l’amico esibizionista, quello che quando andate via in due macchine ci tiene sempre ad appoggiare il culo al finestrino durante i sorpassi in autostrada.
6. Pharrell: places and spaces I’ve been, va bene per tutti quelli che sanno più di due canzoni escluse Get Lucky e Drop it like it’s hot e che non rimangono con la bocca aperta così quando scoprono che ha quarant’anni. (p.s. quindi per me non va bene) (p.p.s. ne abbiamo parlato qui)
I tuoi amici non leggono libri? ne abbiamo anche per loro. Questi si possono:
7. Indossare (gioielli And kiss the violets)
8. Fermare (dinosauri Evilmonkeyfarm)
9. Accendere e spegnere (libroluce Reverse)
10. Regalare a me.