Prendere sei musicisti dai background jazz e avant-gard, fiati, basso, batteria, voce e percussioni, shakerare il tutto violentemente, ed il risultato potrebbe essere pressapoco quello che trovate nella musica dei Melt Yourself Down. La band londinese, composta da membri ed ex componenti di progetti come Heliocentrics, Zun Zun Egui e Transglobal Underground, sbarca in Italia per due date in cui minare il funzionamento del vostro apparato uditivo. La prima delle due date sarà ospitata a Pisa, in quel Cinema Lumière che già aveva visto il live di Dropp e Capibara qualche mese fa.
Preparate i vostri corpi ad un live da temperature tropicali, in cui le membra vibrano come in preda ad un antico e sciamanico rito voodoo, le gambe girano a mille come se stessero scendendo in picchiata dal Mont Ventoux in una tappa decisiva del Tour de France, niente potrà fermarvi e permettere alle vostre ghiandole sudoripare di fermare il flusso ininterrotto di liquido ipotonico. Preparatevi a muovervi sbilenchi al suono di fiati che sfuggono, ritmi da mandria impazzita e richiami alla follia rituale africana di Fela Kuti.
A chiudere la line up della serata ci pensando i local hero Sonalastrana ed i dj set delle crew Innercity e l’Afro Funk Party dei boss del Black Friday. Non fare il pirla e guarda l’evento qui sotto.