Nell’anno appena concluso abbiamo assistito ad una generale riscoperta di sonorità funky, disco e soul in senso più ampio, ma, evitando di dover attribuire o meno ai Daft Punk la responsabilità di questo revival─ammesso che di revivalismo si possa parlare─concentriamoci su un’altra coppia di francofoni dediti alla musica da ballo.
I Chromeo ci tengono sulle spine da Settembre, quando presentarono il video teaser del nuovo album, “White Women”, per poi uscire con Over Your Shoulder in seguito sottoposta alle cure di Quentin Dupieux, in arte Mr. Oizo che ne ha tirato fuori un remix sghembo dei suoi; senza dimenticare Sexy Socialite, uscita a metà autunno ed ammiccante a Chk Chk Chk ed Holy Ghost!.
Il nuovo pezzo, reso disponibile sul Soundcloud della band sarà contenuto in “White Women”, si intitola “Come Alive” ed è una bomba trasudante funky e suggestioni ottantiane che si fregia della presenza di Chaz Bundick bka Toro Y Moi.
Qui sotto ve la ascoltate, occhio a non far cadere i soprammobili mentre ballate da soli in cameretta.
[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/127730294″ params=”color=ff6600&auto_play=false&show_artwork=true” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]