Ci sono novità all’orizzonte, e noi di DLSO siamo sempre ben felici di farne parte e di raccontarvele. Nasce infatti la CT-HI Records, 100% italiana e votata all’esaltazione della musica a tutto tondo. Un proposito chiaro quello della “Contemporary Theories of Hip Hop Influences” ossia quello di partire dalla radice hip hop comune all’owner Parker Madicine ed a mister Futureground Turbojazz e mescolarla alle influenze neo-soul e Detroitiane degli artisti che ne comporranno il roster.
Tra qualche settimana avremo il piacere di presentarvi il loro primo EP, ma, facciamo le cose con ordine andando a presentarvi meglio la label.
Come detto, le teste sono due: Parker Madicine, una delle firme storiche dell’hip hop made in Italy, l’unico italiano ad esser uscito sulla “Planet E” di Carl Craig (scusa eh) e Tommy Garofalo (bna Turbojazz) uno dei boss del collettivo Futureground che ha condiviso la console con gente del calibro di HudMo e Benji B. A loro si aggiungono Kae, sicuramente una delle artiste preferite di casa Shaq nel 2013 e Aeed, ragazzo svizzero da qualche anno sul taccuino di Mr. Gilles Peterson, uno il cui sound è stato definito “somethin of unique between Hip Hop, IDM e candy Pop music” da penne ben più autorevoli del sottoscritto. Completano la formazione Erik Rico e il giovanissimo jazzista Veez-O. Tanta tanta curiosità per il nuovo progetto JazzMadicine, che nasce dalla collabo tra Parker e Tommy.
Come manifesto d’intenti ci hanno regalato un mixato che è la perfetta sintesi di quello che la CT-HI ha intenzione di proporre e spazia dalla predetta Kae a Bob James, passando per Theo Parrish, Slum Village e Mobb Depp . Il podcast è pure in free download, basta piazzare un like sulla loro paginaFB ufficiale, il che vi aiuta anche a restare sempre aggiornati.
(DOPO AVER MESSO LIKE VAI QUI PER IL DOWNLOAD)
Più presto di quanto pensiate, torneremo con altre news riguardanti la prima release ufficiale in programma a Febbraio.
“This is where we wanna go. No boundaries.”
TRACKLIST
Cameo ‘Hangin Downtown’
Group Home ‘Supastar’
Rima ‘Subdued’
Bobby Humphrey ‘Please Set Me at Ease’
Kae ‘Heart’
Hade+Dwfl ‘T.i.i.’
Comfort Fit ‘Moonshine Navigator’
Theo Parrish ‘Heal Yourself And Move’
Jazzanova Feat. Capitol A ‘The One-Tet’
Don Cherry ‘Brown Rice’
Wally Badarou ‘Chief Inspector’
Slum Village ‘You Know What Love Is’
Mobb Deep Feat. Noyd ‘Give Up the Goods (Just Step)
The Detroit Experiment ‘Highest’
Rick Holmes ‘Remember To Remember’
Bakura ‘Bada’ (Domu dub)
Letherette (feat. Natasha Kmeto)’ ‘Restless’
Ctepeo ’57 ‘Mono 66’
Lootpack (ft. Quasimoto) ‘Answers’
Monica Linges ‘The World Was Young’
Dj Spinna Feat. Jigmastas & Akil ‘You Got To Live’
De La Soul feat. Common ‘The Bizness’
Aeed – unknown dilemma
Bob James – Take Me to the Mardi Gras