Fabio Nirta lascia Cosenza, la sua casa adottiva, per Toronto. L’elenco dei ricordi è lunghissimo e le persone da ringraziare infinite. Ci avete strappato il cuore e ognuno di voi ne conserva un pezzo. Abbiamo pensato a un finale memorabile, una festa lunga un giorno intero.
Copio ed incollo questa introduzione al comunicato stampa dell’evento d’addio di Fabio Nirta a Cosenza perché sintetizza, in poche semplici parole, ciò che è stato il percorso di Always Never Again in questi 10 lunghi anni. Migliaia di band, artisti, amici si sono alternati sui palchi cosentini creando qualcosa di unico e duraturo per la scena indipendente italiana. L’istrionico Fabio è senza dubbio il volto ed il cuore pulsante di quest’esperienza, uno che sa farsi volere bene e che non potrai mai odiare; uno dal cuore tenero come il burro e con quella passione per la musica che ti porta quasi a stare male. Se davvero tutti gli amanti dell’imballato solo type fossero riusciti a raggiungere Cosenza ci sarebbe voluto uno stadio per contenere tutto l’amore di quest’evento.
Un arrivederci che avrà come sottofondo la musica di tutta una serie di amici, vecchi e nuovi, dal “cj-set” degli Hello Again, ai live di White Socks, Kyle, La Fine, Soviet Soviet, Clap Rules e la chiusura affidata al duo cosmico Shirt vs T-Shirt. Sarebbe stato bello poter essere lì a salutare quel matto di Fabio Nirta, noi Dlso ci saremo con il pensiero e con il cuore. Scusa Fabio, intervengo da Toronto. Portate valanghe di ghiaccioli.