Amare significa condivisione, ed è con questa verità assoluta bene impressa in mente che vi proponiamo alcune cosette da scaricare per fornirvi una colonna sonora che sia degna di questa giornata dedicata agli innamorati. Che tanto in un modo o nell´altro tocca a tutti per cui finitela di fare i cinici e cercate di entrare nel mood.
Cominciamo con Stefano efeizee Zago, non perché è uno dei contributors di Shaq, ma perché è bravo. Con la sua consueta perizia artigianale ha confezionato la bellezza di tredici brani raccolti in “dediche d´amore da ascoltare in cuffia prima di dormire”. Lo scarichi con la formula del “name your price” dal suo profilo bandcamp:
Per restare in tema di hip hop una roba grossa l´ha fatta Peanut Butter Wolf con la complicitá della sua label Stones Throw e il Fact Mag. In uno speciale mix di San Valentino della durata di ventiquattro ore –si avete letto bene 24- Wolf ha messo in sequenza piú di 500 canzoni soul scelte una per una dalla sua collezione di 45 giri, e le ha pure ordinate alfabeticamente. Da qui il titolo “The ABC´s of Love”. Se seguite questo link fate ancora in tempo a sentirvi una buona parte del megamix, e niente paura, ha cose fatte verrà svelata anche l´interminabile playlist:
Più modesto nelle dimensioni ma non nella qualità è il consueto mix di San Valentino messo assieme da Hudson Mohawke. Per il settimo anno consegutivo infatti Hudmo ha registrato la sua Slow Jam da scaricare gratuitamente qui:
Un altro bel regalino l´ha confezionato la label newyorkese Tummy Touch. La loro versione dolce amara della giornata degli innamorati la potete ascoltare nella compilation “Bitter Sweet Valentine 2014”. Anche in questo caso, si scarica da bandcamp in “name your price”. A voi la scelta.
Per restare nella grande mela un altro download via Fact Mag, questa volta grazie a Slow To Speak, affiliati del negozio di dischi Dope Jams. Roba per palati fini e cratediggers, io mi fiderei:
Download: Slow to Speak Valentine’s Day Mix 2014
Per concludere questa rassegna, un brano ad hoc prodotto da Teki Latex ed Eero Johannes del giro Sound Pellegrino: