Giornate di primavera e sole non potrebbero fare da sfondo migliore per l’annuncio di DaM-FunK al Tenax di Firenze. I ragazzi di Underpop hanno deciso che per questo nuovo appuntamento di mercoledì 26 marzo l’ospite più adatto sarebbe stato il producer losangelino a cui va riconosciuto l’ essere stato il maggior responsabile di una vera e propria rinascita musicale. Quella di cui parliamo è la riscoperta, all’interno dell’ elettronica internazionale, di quella mistura innovativa fatta di Modern Soul, electro-funk e boogie anni ‘80 che, nel caso di DaM-FunK, prende il nome di Future-funk . La Stones Throw del funkmaster Peanut Butter Wolf come punto di partenza ed una consacrazione definitiva arrivata con quel gioiello di album che risponde al nome di “7 days of funk” firmato assieme a Snoopzilla (l’ennesima re-incarnazione di Snoop Dogg), una delle cose più esplosive accadute in ambito black da diversi anni a questa parte.
Insieme al produttore americano si esibirà sul palco del Tenax anche SpinOff, uno dei migliori interpreti nostrani di quel sound che attinge a piene mani dalla black music rielaborando il tutto in chiave elettronica. Il beatmaker casertano, uno dei producer più capaci della sua generazione, si esibirà con un ospite a sorpresa che al momento non è ancora stato rivelato. Unico suggerimento: “sentirete sicuramente il funk”.
Noi di Dlso, che come al solito siamo sempre estremamente buoni, vi diamo la possibilità di partecipare all’evento vincendo due pass per la serata della prossima settimana. Non dovrete fare altro che partecipare al contest nella tab sottostante e accumulare più punti possibili per avere la chance di essere tra i fortunati vincitori.