Suvvia ammettiamolo, a chi non piace il Tetris? Vorrei dirvi “a me”, ma risulterei quantomeno ipocrita dato che sì, non mi piace, ma solo perché non son capace a giocarci.
Deve piacere molto anche a Frank Lee, professore associato presso la Drexel University di Philadelphia che ha supervisionato la realizzazione della più grande partita di Tetris di sempre. Sfruttando i ventinove piani del Cira Center infatti, è stato possibile convertire una facciata dell’edificio ad immenso screen, lasciando tutti ovviamente divertiti. Il Center ben si presta a questo tipo di stramberie, grazie ai migliaia di led che di solito si illuminano disegnando immagini geometriche.
Il progetto è inserito in una serie di eventi per la Philly Tech Week (tante volte vi trovate nella città dell’amore fraterno), e nasce dalla puerile passione del prof. per i giochini come Tetris o Pong (il protagonista dello scorso anno).
Oh, da me i professori dell’Uni quando ti portano in sala computer pare abbiano fatto il miracolo, ma questi si sa, so’ Americani.