I più attenti si ricorderanno di Hejira per la collaborazione con Floating Points qualche mese fa, che noi non ci eravamo fatti sfuggire. Se il nome di questi tre ragazzi di Brighton non vi dice nulla, non c’è problema. Tra qualche mese ve li ritroverete in tutti i festival più o meno indie in giro per il mondo.
Kwes (anche qui Dlso sempre sul pezzo) è un produttore e cantautore che sembra uscito dall’House of Ladosha. Il suo album di debutto per la Warp Records ilp. ha ricevuto critiche entusiasmanti dappertutto e il suo curriculum vanta delle collaborazioni di tutto rispetto come quelle con Demon Albarn e Bobby Womack.
Avete presente quando iniziate a fare scuola guida ?! Il remix di Kwes per Dacing Around Control (così anche l’album) inizia che la macchina vi si spegne sempre e giù a rosicare, tipo che vorreste scendere dalla macchina e andare a tirare sassi dal cavalcavia. Poi piano piano con un po’ di pazienza tutto sembra funzionare, i primi scetticismi si trasformano quasi in entusiasmo e finita la vostra ora tentate di corrompere l’ istruttore per farne un’altra.
Ecco, provate ad ascoltare questo pezzo e tutte le sue produzioni e poi ditemi se non è così.