KIDZ106 è l’ultimo progetto del producer Vincenzo Zucco, nato e cresciuto in provincia di Reggio Calabria, comincia con l’ hip hop per poi spostarsi a Milano, dove cambia anche il suo approccio alla musica. Nel 2006 comincia a produrre i primi beat con il moniker di Les Kids. Nel 2010 è selezionato alla seconda fase del ‘Premio 2061’ indetto dall’associazione torinese Explosiva, Comitato Italia 150 e Club to Club per poi arrivare a produrre il suo primo EP con il moniker di KIDZ106 per la netlabel calabrese Parimai Rec e successivamente nuovi beat e remix non ufficiali in free download che vengono trasmessi su diverse radio italiane. Nel giugno 2013 produce il suo secondo EP Naked Youth per l’italiana White Forest Records, di cui personalmente ricordo con estremo piacere il sound accattivante e sensuale di Let Her Go.
Oggi Kidz 106 ci prepara questo mixato carico di ritmiche spezzate, bassi potenti ed attenzione alla melodia che non guasta mai. Tutto è finalizzato a ricordarvi che questo sabato al Leoncavallo di Milano torna il consueto appuntamento con Lobo, il contenitore musicale meneghino che compie un anno.
La scelta per questo importante appuntamento è ricaduta su LETHERETTE, duo proveniente da Wolverhampton con un disco eccezionale uscito su Ninja Tune ed un sound in cui il divertimento ed il buon umore la fanno da padrone. Altri quattro EP e remix mozzafiato per Machinedrum e Bibio , live eccezionali difficili da dimenticare . Al duo inglese si aggiunge The Orb un pezzo storico dell’avanguardia elettronica, pilastro degli anni ’90. Ad aprire le danze ci sarà la crew di MagmatiQ con i due fondatori Daemon Tapes (aka AntiteQ) e Ormeye. In chiusura, DJ FACE, storico Dj milanese e speaker della trasmissione Soundsplatters sulle frequenze di Radio Onda d’Urto. La crew di Lobo contribuirà con le vibes di GRZ, nuovo progetto di Gerruzz di Vortex, insieme al sopracitato KIDZ106 (White Forest Rec.) e al back2back tra DNN e TURBOJAZZ. L’appuntamento imperdibile è per sabato 10 maggio, con una line up implementata e ancora più carica di novità dal suono frresco e potente. Non mancare.
[quote style=”2″]Con il prossimo appuntamento si chiude il primo anno di Lobo, ed è arrivato il momento di fare il punto della situazione. Il progetto KIDZ106, dall’uscita del mio secondo ep ‘Naked Youth’ per la White Forest Records, è cresciuto, si è evoluto e si è spinto su territori prima inesplorati e questo grazie anche alla crew di Lobo che mi ha coinvolto già dalla seconda data dandomi il difficile compito di introdurre i vari artisti che si sono successi sul palco del Leoncavallo. In questo modo ho avuto la possibilità di sperimentare e trovare nuove idee, incontrare abili producer e musicisti con cui poter collaborare in futuro. Ogni traccia che troverete dentro il mixtape mi ricorda esattamente gli attimi intensi che ho vissuto durante i miei set per Lobo e questo incredibile anno. Come un viaggio sulla mia cara SS106, tra rettilinei a tagliare l’abitato, tornanti a gomito che si fiondano sul mare, cantieri infiniti a rallentare lo sguardo, così il mix si sviluppa tra momenti introspettivi, accumuli di tensione, climax. La prima traccia è sia un inedito, sia un’anticipazione del mio prossimo lavoro[/quote]