“Oggi c’è sostituzione“. No, non siete a liceo quindi inutile che esultate, ma si, Oscar oggi non c’è e quindi lo sostituisco io. Il Liston del venerdì non si ferma davanti a nulla. Anche con il supplente, facciamo lezione lo stesso. Oggi abbiamo dei tanti ottimi brani, per una compilation pre-week/end che, come diceva (Bruno Pizzul?), combina qualità e quantità.
Cominciamo con Ta-ku, o meglio con il suo side project HOWLS. 6 mani per 3.44 minuti d’amore.
Come saprete il nuovo album dei Basement Jaxx uscirà in estate, “Unicorn” è il primo estratto. Niente male per davvero.
Lui è Lvnar e , prima ancora che un gran simpaticone, è un grandissimo artista. Questa è la sua dedica a tutti i suoi fans. Dite grazie, freedownload
Di Banku v’abbiamo parlato in tempi non sospetti. Qui remixa uno dei brani di “Childhood EP” del catalano Fernando Lagreca.
“Pinata” di Madlib e Freddie Gibbs è stato un gran bel lavoro. Badbadnotgood ha lavorato su “Shame“, ed il risultato è stato cosi convincente da essere approvato dai due. Sarà quindi disponibile (come bonus track) in “III“, il suo nuovo album in arrivo.
Ci sono cose di cui non ti annoieresti mai. Una di queste è sicuramente ascoltare Stwo, anche se solo in un rework.
Continuiamo con i remix. FaltyDL x Disclosure & Friend Within. S’è visto di peggio, molto di peggio.
Concludiamo la “parentesi remix” con una carrellata di 6 brani. Basterebbero i nomi, ma vi suggeriamo di premere play.
Altre preview di un’album in arrivo. Si tratta di “They Come in Gold” dei Shabazz Palaces. Mentre “Lese Majesty” (super titolo) vedrà la luce il 29 Luglio.
Se non conoscete Blackbird Blackbird siete sotto sotto delle brutte persone, ma noi vi perdoniamo in cambio dell’ascolto di “Star Faces“, b-side del singolo “Tangerine Sky”
Kupla è un producer Finlandese di base a Londra, con un (evidente) background hip hop. Siamo pronti a scommettere sulla sua esplosione, in tempi brevi o quasi.
Marco Maiole è invece napoletano come me, e già per questo bisognerebbe volergli del bene. Scherzi a parte “Workspace” è davvero una gran traccia ed è anche in free-download. (P.S. Date più di un occhio alle cover art dei suoi pezzi, tutte bellissime)
Poche cose riescono ad essere toccanti come i singoli di Dream Koala. Ascoltare “Earth” per credere.
Lynch Kinglesy omaggio Rashad, con un gran bel beat in free-download.
Album in arrivo per Isaac Delusion, e quindi (come oramai di pressi) brano in preview.
Chiudiamo la sostituzione con due graziose fanciulle. Una è Sasha Keable, che gia aveva attirato su di se l’attenzione collaborando con i Disclosure in “Voices“. La seconda è Sonya Teclai, venuta su bene (e ce credo) in California, con una voce che starebbe benissimo nei The Internet.
Abbiamo davvero finito. Buon w/e e fate i compiti a casa, altrimenti lo dico ad Oscar.