La primavera non solo è arrivata, ma sembra esser già al capolinea. Il piccolo lasso temporale trascorso quest’anno, tra inverno ed estate, non può che far piacere a chi, degli antistaminici, c’ha fatto una ragione di vita. Ma è un peccato che la primavera sia durata cosi poco, non c’è stato il tempo, per gli alberi, di ridare la vita alle foglie, morte nella stagione della pioggia.
Gli Ecole Du Ciel allora, hanno dato una voce alla foglie, cadute, dimenticate. Poi sono arrivati Aria e Daniele, conosciuti come A Copy For Collapse, a regalare l’atmosfera chillwave della primavera e dei caldi viaggi estivi alle foglie, a rendergli giustizia.
Il loro remix di “Dead Leaves” è un capolavoro di synth e chitarre lungo 3.18 minuti. Un climax crescente post-rock, che gli ACFC c’hanno voluto regalare in anteprima. Un messaggio d’amore a metà tra i BoC e Toro Y Moi, un meraviglioso free-download per i caldi pomeriggi estivi, in attesa di “Waiting For“, l’album a cui stanno lavorando, previsto, guarda caso, per il prossimo autunno.