Il vero punto fermo del mondo che gira è la Pizza. Che tu sia per i vicoli di Spaccanapoli, a spasso per Hong Kong o semplicemente a casa delle Tartarughe Ninja ci sarà della pizza e voi la mangerete…C’è anche da dire che in alcuni casi particolari (n.b. Michele e Sorbillo a Napoli) la pizza diventa una vera opera d’arte…quello che avrà pensato Domenico Crolla sarà stato: perché non fare il passo successivo?
Ed proprio così che a Glasgow nella -poco scozzese- pizzeria “Bella Napoli” nasce il più estremo esempio di popart mai concepito: La RitrattoPizza.
Ci sono tutti quelli che contano Jay-Z (reduce dalla rissa in ascensore con sua cognata), il guru del neo-pop Jeff Koons (nonché ex marito della Cicciolina nazionale), Lady Gaga, Beyoncé e Rihanna, il tutto realizzato salsa di pomodoro e mozzarella.
In più ho appena ricordato che un tizio strambo di nome Andy Warhol che ha campato a zuppa e PopArt, una volta disse “Credo che sia un artista chiunque sappia fare bene una cosa; cucinare, per esempio” e se questo è vero il prossimo articolo lo scriveremo sulla parmigiana di mia madre.