Tutta la freschezza delle strumentali di Aleaka, che si conferma producer originale e di spessore dopo “La Malattia“, unito al passionale talento di Paolito. A qualche mese dall’uscita di “Senza Fiato” (di cui vi avevamo proposto il remix di HLMNSRA in esclusiva), Paolito ritorna con “S/A/S/D“, acronimo di “Se Amore Sai Dare”. La dedica è tutta ai Colle Der Fomento, citati anche in una delle strofe del pezzo.
Una traccia molto introspettiva, dove Paolito si mette (ancora una volta) a nudo, esprimendosi in maniera impeccabile sul foglio, con delle rime ed una metrica solide, e quello stile tutto suo di gridare la verità in faccia a chi non vuol sentire.
Esce anche l’official video del brano, per il quale viene utilizzato il “Night Driver” video prodotto dal filmmaker americano Benjamin M. Pitey. Scelta quanto mai azzeccata, perchè le immagini si sposano a meraviglia con il contenuto profondamente personale del testo, e perchè, lo sappiamo, di notte tutto riesce molto meglio.
S/A/S/D, che esce oggi, è il primo estratto dal prossimo disco in lavorazione, ed è masterizzata e mixata dallo studio Substrato dello stesso Paolito.
P.S. Il digital portrait che fa da artwork è opera di Max Petrone.