Dal 6 all’8 giugno 2014 nel Parco di Villa Arconati si terrà la prima edizione di Terraforma, festival internazionale di musica dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità ambientale. Tre giorni di performance dal vivo, proiezioni, workshop, incontri con artisti e artigiani, percorsi di ascolto, immersioni nella natura, installazioni, mercato a chilometro zero e camping. Musica ed ambiente si fondono per dare vita ad un’esperienza nuova e già unica che tenta di conciliare ascolto e consciousness riguardante il tema della salvaguardia di aree verdi come quella di Villa Arconati.
Negli ultimi mesi Terraforma ha infatti avviato i lavori di riqualificazione dei quattro ettari che compongono il parco della villa, facendo in modo che le attività del festival non si fermino alle sole giornate di eventi ma siano le basi per un futuro ancora più green alla periferia di Milano.
La componente musicale è affidata ad artisti del calibro di Thomas Fehlmann (The Orb), Voices From The Lake, Burnt Friedman, Deadbeat con Tikiman, il vibrafonista Pasquale Mirra, Millie & Andrea (Miles Whittaker dei Demdike Stare con Andy Stott), Volcov, Rawmance, il libanese Morphosis, Chris Madak, Heatsick e il chitarrista acustico James Blackshaw. Oltre a suonare dal vivo, i francesi d’avanguardia Pierre Bastien e Ghédalia Tazartès sono protagonisti di un workshop sulla “sound art” e di un talk sulla musica concreta. Una proposta varia e completa, che abbraccia vari stili e generi musicali creando una proposta eterogenea e di sicuro effetto.
L’appuntamento, quindi, è per il prossimo 6-7-8 giugno a Bollate, nella cornice niente male di Villa Arconati, noi di Dlso e i ragazzi del festival ti regaliamo la possibilità di partecipare gratis alla prima giornata, quella del 6 giugno. Modalità solita, usa il tab qui sotto, condividi, cerca di essere più social che puoi e spera fino alla fine.
Per info: qui.