Estate, portami a un festival. Anche quest’anno (strano) la stagione estiva si appresta ad invadere le nostre vite con la canicola, i Mojiti e i raduni di musica elettronica. Se vuoi inaugurare il tuo Google calendar con gli appuntamenti da non perdere già ora, cerchia in rosso queste date: 2 – 8 giugno. Luogo: Parigi, Parc de la Villette, ovvero quel meraviglioso sobborgo costeggiato dal Canal Saint Martin su cui Amèlie sfidava la superficie dell’acqua a colpi di pietre piatte.
Dopo oltre dieci anni il Villette Sonique è pronto a fare il salto di qualità definitivo, infarcendo la lineup dei nomi più caldi della scena: Four Tet, James Holden, Jon Hopkins, Todd Terje, Ty Segall Band, Slowdive, Chassol, Nils Frahm, Pachanga Boys, Andrew Whaterall, Daniel Avery, Acid Arab, Optimo e tutti gli altri nomi che puoi leggere qui.
Inoltre prendi due piccioni con una fava: visiti la città più bella d’Europa e vivi una settimana di eventi mozzafiato. Comincia ad avvertire i colleghi che quest’anno anticipi le ferie.