Lido è un giovane e talentuoso producer di Oslo. Negli ultimi mesi si è fatto notare soprattutto per una serie di ottimi remix, a tracce tutt’altro che semplici da remixare. Ha completamente stravolto “Ain’t No Sunshine“, rieditato “Gatorade” di Yung Lean, ed è riuscito nell’impresa di mettere mano ai lavori di Cashmere Cat. Adesso per lui, è arrivata la prova del nove. Proprio sull’etichetta di Cashmere Cat infatti, Lido si appresta a rilasciare il suo primo EP “I Love You“, che sarà composto da 4 tracce e vedrà la luce il 9 Giugno. Da ieri sera è in streaming “Money“, che è possibile scaricare secondo la nuova moda del momento: pre-ordina il disco e riceverai il download istantaneo della traccia che lo anticipa. Geni.
Tattiche aziendali a parte, “Money” è un pezzo stupendo, sonorità tipiche della Pelican Fly ed un’energia tutta nuova, ricamata dai sample vocali davvero azzeccati.
Lido è inoltre titolare di una storia al limite dello strappalacrime. Qualche tempo fa, caricò sulla sua pagina Soundcloud un bellissimo remix di “Latch” dei Disclosure. Il successo istantaneo dell’edit arrivò fino alla Univerasal, che non contò fino a 10 prima di rimuoverlo.
Lido commentò cosi l’accaduto ” I am so sorry guys. Unfortunately my remix of Disclosure’s “Latch” was taken down from SoundCloud earlier today by Universal Music Group. There is nothing I can do about it right now. But hey, thank you guys SO much for showing my remix so much love that it made them take it down after not even 24 hours. That’s pretty damn cool.”
Tutta l’infinita dolcezza di chi ha messo un <3 accanto al suo nickname.